Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Abito Blu, che tipo di cravatta abbinare ?

Abito Blu, che tipo di cravatta abbinare ?

Un abito blu è sicuramente un fondamentale che non può mancare in un guardaroba maschile che si rispetti in quanto è un ever green in grado di adattarsi a più situazioni. Non a caso è il tipo di abito più utilizzato dagli sposi in quanto incarna appieno il simbolo dell’eleganza e della raffinatezza. Insieme ad una bella camicia bianca ben modellata addosso l’abito blu diventa uno degli outfit più versatili che un uomo possa indossare in quanto è perfetto per una cerimonia, una riunione in ufficio, ma anche per un aperitivo con gli amici. Ma quale tipo di cravatta scegliere da abbinare ad un abito blu? Sicuramente è possibile indossare qualsiasi tipo di cravatta su questo tipo di abito stando attenti però a sceglierla del colore e della texture giusta in modo che si adatti bene all’occasione e ottenendo così il risultato finale pensato.

Eleganza allo stato puro

Se si desidera essere eleganti in occasione di una cerimonia si può optare per una bella cravatta sartoriale a tinta unita magari in un bel grigio o con micro disegni non eccessivi e discreti come quella blue o quella grigia presenti sul sito di Camicissima. Per l’ufficio o le occasioni più informali si possono indossare delle belle cravatte regimental tenendo bene a mente che si deve riprendere almeno un colore della camicia oppure essere di una tonalità ad essa complementare. La regimental è sicuramente un must che non deve mai mancare nell’armadio maschile ed è una cravatta storica che in Inghilterra simboleggiava il reggimento di appartenenza e che ancora oggi in questo Paese, in base al tipo e al numero di righe, si accosta immediatamente a un determinato club. Nel caso si volesse indossare l’abito blu con una camicia a righe e una cravatta regimental dovete stare attenti agli accostamenti troppo audaci in quanto potreste vanificare l’eleganza desiderata.

Un tocco di colore

Una cravatta colorata o con una texture particolare potrebbe rendere unico e sensazionale il vostro abito blu, infatti, scegliendo una cravatta con un tono acceso come quella arancione o quella a fantasia verde potete star sicuri di non passare inosservati. Anche una cravatta rossa o bordeaux farà risaltare il vostro abito donando una grande personalità a voi e al vostro outfit. Pure una bella cravatta a pois si adatta perfettamente al vostro abito rendendolo meno serioso e sdrammatizzandolo tanto da farlo diventare perfetto per un’occasione informale come una cena o un aperitivo con gli amici. Se amate le cravatte con i toni chiari potete indossare anche una cravatta rosa o gialla magari con micro disegni sui toni del blu in modo da abbinarla perfettamente al vostro abito.

Lascia un commento
Categorie