Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Accessori per Uomo, quali hanno fatto la storia

Accessori per Uomo, quali hanno fatto la storia

Quando si parla di accessori spesso si fa riferimento al mondo femminile ma in realtà anche gli uomini ne usano tantissimi. Al giorno d'oggi infatti gli accessori per uomo sono un elemento indispensabile per completare il look e renderlo più personale. Ma quali sono gli accessori per gli uomini che hanno fatto la storia?

Accessori uomo: quali sono quelli iconici

Uno degli accessori che rappresenta maggiormente il mondo maschile è senz'altro l'orologio. Quest'ultimo infatti è simbolo di eleganza, potere e determinazione e oggigiorno non è più visto soltanto come uno strumento per indicare il tempo. L'orologio serve a completare un outfit e renderlo più originale: anche chi è vestito in modo sobrio può fare la differenza con l'orologio giusto. Inoltre sul mercato sono presenti tantissime tipologie differenti che variano a seconda dei gusti, delle esigenze e del budget a disposizione. L'orologio non viene soltanto indossato in occasioni formali ma anche in quelle più casual e amichevoli. Ad esempio per un aperitivo con gli amici o una giornata in relax è possibile indossare un orologio con cinturino in pelle o cuoio, da abbinare ad un semplice maglioncino oppure a un cardigan con bottoni. Chi invece preferisce uno stile pù classico può indossare un orologio in acciaio da abbinare ad una camicia classica e un paio di pantaloni neri.

Accessori da uomo: gli occhiali da sole

Tra gli accessori da uomo che non possono mai mancare nel guardaroba maschile e che hanno fatto la storia ci sono senz'altro gli occhiali da sole. Anche in questo caso un accessorio che è nato a scopo pratico finisce col diventare un vero e proprio oggetto di tendenza. Non c'è uomo infatti che non abbia nel proprio armadio un paio di occhiali da sole per rendere il proprio aspetto misterioso e interessante. Naturalmente di modelli negli anni ne sono stati realizzati tantissimi anche se i più iconici sono quelli vintage, indossati dalle maggiori star internazionali. Naturalmente si tratta di un accessorio che deve essere indossato prettamente di giorno oppure nel pomeriggio ma che può variare a seconda dell'outift e dell'occasione d'uso. Un paio di occhiali da sole dal modello più classico e comune può essere abbinato ad una camicia bianca e un paio di jeans dal lavaggio scuro. Al contrario chi preferisce indossare degli occhiali da sole stravaganti dovrà concentrare l'attenzione principalmente su questo accessorio. Pertanto è consigliabile non esagerare e restare piuttosto sobri ma se non si ha paura di rompere le regole si può sempre abbinare gli occhiali da sole ad un capo d'abbigliamento ricercato e particolare.

Lascia un commento
Categorie