Dimmi che macchina guidi e ti dirò chi sei

Dimmi che macchina guidi e ti dirò chi sei

Si dice che le automobili rispecchino la personalità di chi le acquista. Ma non si tratta soltanto di una semplice diceria, bensì di un vero e proprio studio condotto in Germania. Sarà davvero così?

Le automobili che rappresentano la personalità: la scelta della vettura

Non tutti lo sanno ma la scelta dell'automobile (modello e colore) può essere significativa per determinare la personalità del conducente. Sembra infatti che non si tratti di una semplice decisione casuale ma che l'acquisto sia determinato principalmente dal proprio temperamento. Secondo alcuni studi ad esempio chi predilige una macchina di colore rosso o sportiva, ama avere gli occhi puntati addosso ed è sprezzante del rischio. Queste auto in genere sono anche guidate da chi ha uno stile elegante e ben definito, che predilige giacca e camicia bianca. Al contrario, chi sceglie un minivan predilige la comodità e la sicurezza, soprattutto se in famiglia ci sono molti bambini. Questa macchina infatti è spaziosa e decisamente pratica, perfetta per le giornate in famiglia in tuta, maglia e maglioncino.

Dimmi quale auto hai e ti svelerò chi sei

Anche se potrebbe sembrare il contrario, chi predilige una macchina molto grande come ad esempio il pick up, è spesso insicuro e poco fiducioso delle proprie capacità. Secondo gli esperti infatti questa mancanza di fiducia verrebbe proprio compensata con l'acquisto di auto di grandi dimensioni. Il SUV invece è la vettura preferita da coloro che amano la sicurezza. Questo tipo di auto infatti permette di stare in una posizione di rilievo rispetto agli altri e ciò dunque determina prudenza in chi la guida. Anche l'interno di una macchina può dire molto sulla personalità di chi la guida. Ad esempio chi ama inserire deodoranti per ambienti dal profumo esotico è una persona dal carattere deciso e piuttosto individualista. Chi non ha l'interno della macchina in ordine, ma ha oggetti sparsi dappertutto come camicie, cravatte, chiavi di casa, residui di cibo e molto altro ancora, mostra una personalità piuttosto caotica. Ciò potrebbe anche rappresentare il totale disinteresse per la salute e la pulizia.



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.