Camicia da Sposo, quali sono gli errori da non commettere

Camicia da Sposo, quali sono gli errori da non commettere

La camicia da sposo non va certo scelta a caso, ma è uno dei pezzi forti dell'outfit maschile di nozze. In particolare ci sono errori assolutamente da non commettere per essere eleganti e a proprio agio durante tutta la giornata del vostro Si. Ecco tutti i consigli degli esperti di Camicissima per non sbagliare e indossare la camicia giusta nel giorno più importante della vostra vita.

 

Modello, colore e taglia

Fondamentale è scegliere il modello, il colore e la taglia giusta per la camicia da sposo. Questa rientra nella tipologia delle camicie da uomo eleganti e deve essere selezionata con cura, anche in base al modello di abito che si indosserà. Innanzitutto, anche per l'abito, è importantissimo optare per un modello ideale per l'orario della cerimonia, più specificatamente per il giorno o per la sera. Fatto ciò sceglierete il modello, quindi valutate il collo: all'italiana, alla francese, ecc. Inoltre selezionate anche la tipologia che meglio si addice alla vostra fisicità: sciancrato per un fisico atletico e snello, tradizionale  per chi non è esile. Ora tocca al colore e il bianco è quello ideale, ma se il vostro outfit è particolare, o proprio volete qualcosa di diverso, optate per nuance chiare e che siano affini agli accessori dell'abito o ai colori scelti come tema nuziale. Evitate le camicie a fantasia e le tonalità troppo sgargianti: la camicia da sposo è un capo elegante e formale. Per quanto riguarda la taglia fatevi aiutare se non siete certi delle vostre misure, ma evitate di acquistare un capo troppo lungo su maniche e fianchi, che faccia grinze antiestetiche attorno alle asole o sulle maniche.

 

Gli accessori giusti

Per un perfetto outfit da sposo sono indispensabili anche gli accessori. Immancabile la cravatta o il papillon, disponibili in infiniti tessuti, modelli e colori e da abbinare al meglio alla camicia da sposo. Optate per il nero o il grigio se la camicia è colorata, oppure un tono su tono per il massimo dell'eleganza. Mentre il nero e i colori sono perfetti sulla camicia bianca. Papillon e cravatta vanno abbinati anche alla pochette nel taschino, o ai fiori posizionati sulla giacca: è bene scegliere uno solo di questi accessori da abito a seconda del vostro gusto. Decisamente eleganti e raffinati sono poi i gemelli, il top sarebbe utilizzare un modello di famiglia, magari tramandato dal nonno, ma andrà bene anche un modello nuovo. Quelli più di tendenza sono arricchiti con pietre dure o minerali, ma dal mood discreto, mentre i più classici sono in argento o oro, meglio se bianco o rosa per un look fresco e perfettamente abbinato alla camicia da sposo formale. Per non sbagliare ti consigliamo di visitare lo store online, o i negozi fisici, di Camicissima.



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.