Le camicie da uomo personalizzate sono tornate tra i capi di abbigliamento di maggior tendenza degli ultimi tempi. Adottare questa soluzione vuol dire dare un tocco unico ai propri capi di vestiario, così da essere sempre eleganti e avere un look particolare, proprio come potrebbero aiutare delle opportune cravatte. Infatti sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza e a rivoluzionare completamente il look di una persona. In secondo luogo si potranno avere nel guardaroba modelli inusuali, assolutamente unici, personali e che non hanno uguali. La soluzione maggiormente apprezzata consiste nel ricamare le proprie camicie perché si tratta di un dettaglio facile da inserire, versatile, discreto ma al tempo stesso visibile e pieno di fascino.
Il ritorno dei ricami come trend fashion
Di recente il ricamo è tornato di moda come elemento per personalizzare le camicie da uomo eleganti e renderle uniche, oltre che modelli fashion di alto livello. In passato quasi tutti questi capi di abbigliamento erano ricamati con le iniziali del proprietario. Oltre a essere un elemento distintivo, contribuiva a poter trovare sempre le proprie camicie. Oggi è possibile scegliere tra varie soluzioni: si va dal ricamo di una scritta particolare a quello delle proprie iniziali. Si tratta di un dettaglio che può adattarsi alle varie situazioni con ottimi risultati. Infatti, a differenza di quel che si pensa, i ricami non sono un elemento personalizzante riservato esclusivamente alle camicie classiche oppure a quelle eleganti. Al contrario, possono essere applicati anche sui capi di abbigliamento sportivi o in denim o a camicie fantasia. Si ricorda che i ricami devono essere in linea con il look e lo stile della camicia per creare un effetto armonico e piacevole. Ad esempio, per i modelli più eleganti si consiglia di usare un carattere corsivo, dalle linee morbide e accattivanti. Invece si può essere più originali nel caso delle camicie casual.
Le varie modalità di personalizzazione
La personalizzazione delle camicie attraverso i ricami può avvenire in vario modo. La soluzione più classica consiste nel ricamare le iniziali del proprietario sul taschino: si tratta di una modalità adatta a qualunque tipo di modello, che sia a manica corta, tre-quarti o lunga, in cotone, Oxford oppure Twill. Ovviamente è necessario che sia presente una tasca sul petto. In alternativa le iniziali possono essere riportate sui polsini oppure sul colletto. Nel primo caso questa soluzione è compatibile solo con le camicie a manica lunga, nel secondo si adatta sia ai modelli con un collo dalle punte abbottonate, aperto oppure alla francese. È bene valutare il ricamo con più attenzione per i modelli in tessuti particolari, come per la camicia di lino da uomo.
The information below is required for social login
Accedi
Creare un nuovo account
Se non possiedi un account, controlla il tuo ordine qui:
Visualizza ordine