Camicie personalizzate: tornano di gran moda i ricami

Camicie personalizzate: tornano di gran moda i ricami

Le camicie da uomo personalizzate sono tornate tra i capi di abbigliamento di maggior tendenza degli ultimi tempi. Adottare questa soluzione vuol dire dare un tocco unico ai propri capi di vestiario, così da essere sempre eleganti e avere un look particolare, proprio come potrebbero aiutare delle opportune cravatte. Infatti sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza e a rivoluzionare completamente il look di una persona. In secondo luogo si potranno avere nel guardaroba modelli inusuali, assolutamente unici, personali e che non hanno uguali. La soluzione maggiormente apprezzata consiste nel ricamare le proprie camicie perché si tratta di un dettaglio facile da inserire, versatile, discreto ma al tempo stesso visibile e pieno di fascino.

 

Il ritorno dei ricami come trend fashion

 

Di recente il ricamo è tornato di moda come elemento per personalizzare le camicie da uomo eleganti e renderle uniche, oltre che modelli fashion di alto livello. In passato quasi tutti questi capi di abbigliamento erano ricamati con le iniziali del proprietario. Oltre a essere un elemento distintivo, contribuiva a poter trovare sempre le proprie camicie. Oggi è possibile scegliere tra varie soluzioni: si va dal ricamo di una scritta particolare a quello delle proprie iniziali. Si tratta di un dettaglio che può adattarsi alle varie situazioni con ottimi risultati. Infatti, a differenza di quel che si pensa, i ricami non sono un elemento personalizzante riservato esclusivamente alle camicie classiche oppure a quelle eleganti. Al contrario, possono essere applicati anche sui capi di abbigliamento sportivi o in denim o a camicie fantasia. Si ricorda che i ricami devono essere in linea con il look e lo stile della camicia per creare un effetto armonico e piacevole. Ad esempio, per i modelli più eleganti si consiglia di usare un carattere corsivo, dalle linee morbide e accattivanti. Invece si può essere più originali nel caso delle camicie casual.

 

Le varie modalità di personalizzazione

 

La personalizzazione delle camicie attraverso i ricami può avvenire in vario modo. La soluzione più classica consiste nel ricamare le iniziali del proprietario sul taschino: si tratta di una modalità adatta a qualunque tipo di modello, che sia a manica corta, tre-quarti o lunga, in cotone, Oxford oppure Twill. Ovviamente è necessario che sia presente una tasca sul petto. In alternativa le iniziali possono essere riportate sui polsini oppure sul colletto. Nel primo caso questa soluzione è compatibile solo con le camicie a manica lunga, nel secondo si adatta sia ai modelli con un collo dalle punte abbottonate, aperto oppure alla francese. È bene valutare il ricamo con più attenzione per i modelli in tessuti particolari, come per la camicia di lino da uomo.



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.