HERITAGE - Scopri la nuova collezione Autunno/Inverno 21/22

>
HERITAGE - Scopri la nuova collezione Autunno/Inverno 21/22

HERITAGE: Un omaggio ai 90 anni di eccellenza sartoriale – Collezione Autunno/Inverno 2021

Con la collezione Autunno/Inverno 21-22 Camicissima celebra i 90 anni di storia di Fenicia Spa: un percorso fatto di tradizione ed eccellenza in cui lo stile italiano, l’artigianalità e l’avanguardia si fondono per dare vita a una collezione smart e sofisticata, la collezione HERITAGE.

Lavorazioni, dettagli e fantasie si rinnovano donando un look ricercato e originale. Questa collezione è un mix tra passato e presente, che si tinge di freschezza e innovazione esaltando l’evoluzione del prodotto Camicissima e dei tesori della nostra terra, per un percorso alla scoperta delle eccellenze italiane.

La camicia si conferma anche in questa stagione il capo passe-partout adatto ad ogni occasione. L’eleganza senza tempo, che da sempre caratterizza il brand, si ritrova nelle intramontabili linee Fancy, Classic e Permanent, evergreen di Camicissima, che restituiscono l’importanza dell’artigianalità e della sartorialità.

La palette colori della collezione FW21 si tinge di toni rassicuranti ma allo stesso tempo fervidi, derivanti dalla natura: dai classici blu, grigio e bianco ai colori della terra, dal beige ai marroni fino al verde, declinato in varie tonalità. Novità assoluta di questa collezione è il tessuto sfumato moulinè in tre colori: blu, rosso e verde, per un look rustico e vintage.

Per la stagione invernale anche i tessuti si rinnovano divenendo caldi e accoglienti, assicurando comfort senza mai rinunciare alla raffinatezza e all’eleganza che sono parte integrante dell’anima 100% italiana di Camicissima. 

Il blend cashmere si riconferma uno dei punti di forza della maglieria, mentre la gamma di pantaloni si arricchisce di nuovi tessuti, quali la flanella, il denim, fino al velluto, ormai un must-have delle stagioni invernali, assicurando una vestibilità slim che esalta la figura.

La novità della collezione HERITAGE è la giacca sfoderata pied de poule, destrutturata e dal taglio comodo, che, grazie al suo importante rever a lancia con tasche a toppa, rinfresca qualsiasi look.

Oltre ai classici maglioni, Camicissima aggiunge il cardigan dal taglio sportivo caratterizzato dal collo a lupetto, dalle costine sul fondo e sui polsi e dalle due tasche sul davanti. Il gilet sartoriale si evolve nei tessuti: velluto e misto lana vengono animati da fantasie classiche come il gessato ed il quadrettato, regalando vivacità ed eleganza anche ai look spezzati.

Anche la camicia Trendy, classico intramontabile, si rinnova nel look grazie all’inserimento nel colletto di tape in contrasto o del carrè texano con taschino sul davanti.

Immancabili nella collezione invernale la giacca in maglia e la giacca sportiva in misto lana con pettorina removibile e, per quanto riguarda l’outerwear, il bomber invernale e la Padded Jacket in tessuto tecnico ed imbottitura, con dettagli rinnovati nelle tasche e negli interni.

Completa la collezione FW21 di Camicissima la capsule collection “LUXURY VINTAGE”. La sintesi perfetta tra le tradizioni dell’antica camiceria, di cui Camicissima si è fatta portavoce nel mondo, e l’innovazione: flanella, popeline e velluto riscaldano gli outfit, rendendoli ideali per l’inverno.

A farla da padrone nella collezione Autunno/Inverno 21-22 è senza dubbio la cura per i dettagli che impreziosiscono e decorano i capi in maniera elegante e discreta. Microfantasie, stampe geometriche, righe e check si alternano a tessuti denim e garment dyed, in una fusione perfetta tra accostamenti vintage ed ultime tendenze.

 



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829