Rendi uniche le tue camicie: personalizzale con i nostri ricami

Rendi uniche le tue camicie: personalizzale con i nostri ricami

La personalizzazione delle camicie su Camicissima

Camicissima è un brand specializzato in capi di abbigliamento maschile, soprattutto camicie, di grande qualità e di grande vestibilità. Tra i vari servizi proposti alla clientela ha suscitato notevole apprezzamento la possibilità di richiedere la personalizzazione delle camicie attraverso ricami, monogrammi, cifre e simboli, così da avere un capo unico. Si tratta di una soluzione in grado di intercettare una delle tendenze più di moda degli ultimi tempi. Indossare una camicia da uomo personalizzata vuol dire dare un tocco raro ed esclusivo al proprio abbigliamento. In questo modo si può sfoggiare un look particolare, elegante e raffinato.

 

Fare la differenza con i dettagli

Nel mondo dell'abbigliamento sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza. Di conseguenza anche le camicie più classiche e tradizionali, come i modelli a maniche lunghe in cotone bianco oppure di colore celeste assumono tutt'altro aspetto. Le camicie personalizzate diventano quindi capi unici ed inusuali, capaci di rivoluzionare il proprio look e l'intero guardaroba. Non serviranno più accessori di classe, ad esempio cravatte e cinture, per poter spiccare. La soluzione migliore tra quelle proposte da Camicissima consiste nell'applicazione di ricami su misura in posizioni strategiche, come i polsini, il taschino e il collo, così da essere visibili e al tempo stesso discreti ed eleganti. Inoltre sono dettagli versatili che possono diventare dei veri e propri trend fashion di alto livello. Proprio per questo motivo non sono da realizzare esclusivamente su modelli classici da abbinare a un completo oppure a pantaloni distinti. Al contrario, si possono ottenere risultati eccezionali anche con camicie casual, fantasia, in denim oppure sportivi. I ricami daranno vita a un effetto piacevole e trendy.

 

Cifre, simboli e monogrammi

In passato le camicie venivano ricamate con il proprio monogramma, in modo da distinguerle immediatamente e conferire loro un tocco particolare. Oggi è possibile personalizzare i capi in maniera molto più varia. Si può andare dalle vere e proprie scritte alle più semplici cifre. Tuttavia si può anche optare per simboli portafortuna oppure che abbiano uno speciale significato per chi la indossa. Ecco perché rappresenta un'ottima idea regalo per un'occasione da ricordare. Oltre al tipo di ricamo da applicare sulla camicia è necessario valutare con attenzione alcuni elementi fondamentali. Innanzitutto il carattere deve armonizzarsi con lo stile e il taglio del capo, così da avere un risultato equilibrato e piacevole. Per i modelli più sportivi e casual si può spaziare tra i caratteri più originali, mentre per quelli eleganti si consiglia un morbido e armonico corsivo. In secondo luogo si valuta la posizione del ricamo. Il taschino è un'opzione versatile, che si sposa con qualunque look, dall'Oxford al cotone, dalla manica lunga a quella corta. Le altre alternative per la personalizzazione delle camicie sono il colletto (sia alla francese sia aperto oppure con le punte abbottonate) e i polsini (modalità adatta soltanto ai capi a manica lunga). Per avere un effetto inusuale, i ricami si possono estendere nella parte inferiore o superiore del busto. Infine è necessario valutare la compatibilità del colore del tessuto con quello del ricamo. Una proposta molto elegante e discreta consiste nello scegliere i ricami tono su tono, mentre per le camicie in stile urban o in denim si può osare un effetto contrasto.



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.