Cambia paese
Cerca
Filters

Calze, come abbinarle nel modo giusto con il tuo outfit

Calze, come abbinarle nel modo giusto con il tuo outfit

Le calze al giorno d'oggi rappresentano un accessorio irrinunciabile sia per gli uomini che per le donne. Esse infatti non sono solo un indumento che serve a coprire i piedi ma si tratta di un vero e proprio capo di stile.

Come abbinare le calze in base all'abbigliamento

Le calze devono essere abbinate nel modo giusto e variano in base al proprio outfit. Se ad esempio si indossa un vestito o una gonna colorata o molto appariscente è necessario puntare su un paio di calze sobrie e in tinta unita per non creare un effetto poco armonioso. Chi invece ha un abbigliamento molto sobrio (ad esempio un tubino nero) può optare per delle calze a fantasia che richiameranno indubbiamente l'attenzione. Le calze a pois negli ultimi tempi sono molto di moda ma è meglio evitare le forme geometriche troppo grandi se non si hanno gambe filiformi.

Come abbinare le calze da uomo nel modo giusto

Anche le calze da uomo devono essere indossate nel modo corretto affinché il look non venga rovinato. Chi indossa un abbigliamento classico dovrà scegliere delle calze che siano in tinta con le scarpe. A completare l'outfit si può utilizzare una camicia bianca oppure azzurra. Chi indossa un completo blu dovrà utilizzare delle calze nere o blu mentre un completo grigio prevederà delle calze grigie antracite.

Abbinare le calze da uomo in modo stravagante

Se si vuole osare con un look più stravagante e che si faccia notare è possibile utilizzare delle calze originali dalle fantasie uniche. Ad esempio un'idea innovativa consiste nell'abbinare le calze alla cravatta: il risultato non sarà senz'altro banale. Anche le calze a righe possono essere abbinate ad un outfit non comune ma non bisogna esagerare con i colori. Pertanto è consigliabile optare per colorazioni neutre e basiche come il beige, il grigio e il tortora. Le calze a pois possono invece essere indossate insieme ad una camicia della stessa fantasia  per ottenere un risultato davvero alla moda.

Lascia un commento
Categorie