Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Camicia da Sposo, quali sono gli errori da non commettere

Camicia da Sposo, quali sono gli errori da non commettere

La camicia da sposo non va certo scelta a caso, ma è uno dei pezzi forti dell'outfit maschile di nozze. In particolare ci sono errori assolutamente da non commettere per essere eleganti e a proprio agio durante tutta la giornata del vostro Si. Ecco tutti i consigli degli esperti di Camicissima per non sbagliare e indossare la camicia giusta nel giorno più importante della vostra vita.

Modello, colore e taglia

Fondamentale è scegliere il modello, il colore e la taglia giusta per la camicia da sposo. Questa rientra nella tipologia formale e deve essere selezionata con cura, anche in base al modello di abito che si indosserà. Innanzitutto, anche per l'abito, è importantissimo optare per un modello ideale per l'orario della cerimonia, più specificatamente per il giorno o per la sera. Fatto ciò sceglierete il modello, quindi valutate il collo: all'italiana, alla francese, ecc. Inoltre selezionate anche la tipologia che meglio si addice alla vostra fisicità: sciancrato per un fisico atletico e snello, tradizionale  per chi non è esile. Ora tocca al colore e il bianco è quello ideale, ma se il vostro outfit è particolare, o proprio volete qualcosa di diverso, optate per nuance chiare e che siano affini agli accessori dell'abito o ai colori scelti come tema nuziale. Evitate le fantasie e le tonalità troppo sgargianti: la camicia da sposo è un capo elegante e formale. Per quanto riguarda la taglia fatevi aiutare se non siete certi delle vostre misure, ma evitate di acquistare un capo troppo lungo su maniche e fianchi, che faccia grinze antiestetiche attorno alle asole o sulle maniche.

Gli accessori giusti

Per un perfetto outfit da sposo sono indispensabili anche gli accessori. Immancabile la cravatta o il papillon, disponibili in infiniti tessuti, modelli e colori e da abbinare al meglio alla camicia da sposo. Optate per il nero o il grigio se la camicia è colorata, oppure un tono su tono per il massimo dell'eleganza. Mentre il nero e i colori sono perfetti sulla camicia bianca. Papillon e cravatta vanno abbinati anche alla pochette nel taschino, o ai fiori posizionati sulla giacca: è bene scegliere uno solo di questi accessori da abito a seconda del vostro gusto. Decisamente eleganti e raffinati sono poi i gemelli, il top sarebbe utilizzare un modello di famiglia, magari tramandato dal nonno, ma andrà bene anche un modello nuovo. Quelli più di tendenza sono arricchiti con pietre dure o minerali, ma dal mood discreto, mentre i più classici sono in argento o oro, meglio se bianco o rosa per un look fresco e perfettamente abbinato alla camicia da sposo formale. Per non sbagliare ti consigliamo di visitare lo store online, o i negozi fisici, di Camicissima.

Lascia un commento
Categorie