Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Camicia di Lino, alla moda anche nella tua vacanza al caldo

Camicia di Lino, alla moda anche nella tua vacanza al caldo

Un accessorio must have nel guardaroba di ogni uomo moderno è la camicia di lino. Questa è un capo ideale, fresco e perfetto sia per outfit casual che più formali, indossabile anche nelle calde giornate estive e durante le vostre vacanze alla moda. Ecco tutti i segreti e gli abbinamenti top con le camicie in lino by Camicissima.

Tutti i motivi per scegliere le camicie in lino

Sono molti i motivi per i quali prediligere una camicia di lino, primo fra tutti la sua freschezza e la capacità di schermare il corpo dal caldo. Proprio per questo sono capi eletti come must have in vacanza e in generale d'estate, perfetti anche per gli outfit formali ed eleganti riservati alle cerimonie. Il lino è poi un materiale del tutto ecologico, naturale e anallergico, perfetto soprattutto per chi ha la pelle delicata e soffre spesso di allergie. Non solo, le camicie in lino vanno benissimo in caso di scottature da sole: sulla pelle sono delicatissime. Questo tessuto è inoltre molto resistente, non si deforma e riesce a durare inalterato per tantissimi anni, anche se lavato molto spesso. Anzi, man mano che viene utilizzato e lavato assume sempre più una particolare morbidezza al tatto e l'aspetto naturale e leggero lo rendono amatissimo anche tra i giovani. Infine, le camicie di lino sono versatili e indossabili abbinate ai jeans, a pantaloni di taglio elegante, agli abiti formali e conferiscono sempre un look ricercato ma fine.

Come scegliere e abbinare la camicia di lino

Come detto, la camicia di lino è molto versatile, adatta a qualsiasi fisicità e disponibile nelle colorazioni e modelli più diversi. Per le vacanze estive sono perfetti quelli dalle nuance sgargianti o chiare, da abbinare agli shorts, al costume a pantaloncino o a pantaloni lunghi anch'essi in lino. Le camicie dai toni neutri o dalle greche discrete, sciancrate o tradizionali, sono invece ideali per un outfit formale e indossabile da uomini di tutte le età. Il lino infatti sta bene proprio a tutti ed è anche disponibile nei modelli più di tendenza come quelli con caratteristico collo alla coreana: vero must have sulla spiaggia e in generale in primavera ed estate. I capi in lino poi possono ben abbinarsi ad accessori che ne definiscono lo stile o che ne evidenziano i disegni o la fantasia, o ancora che spezzano un modello monocolore. I foulard per esempio, perfetti quelli in cotone, sono eleganti ma anche casual, portabili in tutte le occasioni e capaci di darvi quel quid in più indossando la camicia di lino. Presso gli store Camicissima, o sullo shop online, sono disponibili infiniti modelli.

Lascia un commento
Categorie