Cambia paese
Cerca
Filters

Camicia e cravatta, trova l'abbinamento giusto per te

Camicia e cravatta, trova l'abbinamento giusto per te

La cravatta è un mini-accessorio che aggiunge stile al proprio look, completandolo. Oggi la moda consente molte combinazioni, sia per chi preferisce uno stile sportivo e trendy che uno più formale ed elegante. Da Camicissima ci sono più di 5.000 camicie, dalla taglia 37 alla 50, suddivise per categoria, disponibili in 3 diversi fit, per adattarsi a molteplici occasioni d'uso e rispondere ai gusti di ognuno, perché gli uomini non sono tutti uguali.

Outfit e accessori: la cravatta professional

Colore, modello, tessuto e dimensioni sono i tre elementi da considerare quando si sceglie una cravatta. Quella regimental, è il must-have del vero gentleman. È simile alla cravatta a righe, ma non è esattamente uguale. La cravatta regimental ha infatti una storia di nobile lignaggio, e per questa ragione, è l'accessorio evergreen delle occasioni professionali formali, specialmente sulle tonalità del blu. Per un look meno sofisticato, puntate sulla Cravatta Light Grigia con righe ampie, microdisegni in rilievo e dimensioni standard: porterà una ventata di modernità anche alla classica camicia bianca.

La cravatta casual: le micro-geometrie

Le novelty ties, invece, sono ideali per il Casual Friday. Sono quelle dai pattern geometrici, che si sposano con le camicie a tinta unita, a patto che le si abbini ad almeno un colore presente nella fantasia. Un motivo tipo paisley, ad esempio, ben si accosta a una camicia tinta unita in coordinato. Stesso discorso per la Cravatta da Uomo Beige con pois e la Cravatta da Uomo Verde, dalla mini-fantasia floreale stilizzata.

Camicia e cravatta casual-chic

La cravatta può essere associata anche ad un outfit casual-chic, se la si sceglie in una tonalità simile alla camicia; optando per un modello con lavorazione in rilievo, potrete dare movimento e varietà al tono su tono con semplici tocchi di luce e ombra. Se la cravatta è in tinta unita ma di colore diverso rispetto sia alla camicia che all'abito, il vostro aspetto risulterà più fresco ed informale. Osando, ad esempio, con tonalità accese come lime, rosa o lilla, la camicia potrà essere a righe, purché queste siano sottili, quasi invisibili, come per la Camicia Fancy Cotone Light Blue.

Cravatta e camicia per occasioni speciali

Le cravatte più eleganti sono quelle in dimensioni standard, dai toni metallici e in tessuti brillanti, come la seta. Una valida alternativa è data dalle cravatte scure in tinta unita, da unire a nuance pallide o neutre, come nel caso della Camicia Lilla Classic con collo French.

Lascia un commento
Categorie