Camicie Azzurre Uomo

Loading...
Opzioni

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Camicia azzurra uomo

La camicia azzurra da uomo è un capo d’abbigliamento che permette di unire il comfort all’eleganza in qualsiasi occasione. La semplicità che contraddistingue le camicie azzurre, così come l’indiscutibile classe, permettono da sempre di rendere unico ogni outfit.

Perché optare per una camicia azzurra o celeste?

La camicia azzurra o celeste costituiscono un elemento fondamentale negli outfit di molti uomini che desiderano essere eleganti, anche senza risultare troppo formali. Disponibili in un’ampia gamma di stili, sfumature, fantasie, tessuti e modelli, possono essere indossate con i giusti abbinamenti in qualsiasi occasione.

È indubbio che alcuni tipi di camicie non passino mai di moda, rappresentando sempre una scelta vincente: tra queste è possibile annoverare le camicie bianche classiche, intramontabili ed eleganti per eccellenza e, soprattutto, le camicie azzurre da uomo. Questi capi sono anche versatili, personalizzabili e l’ideale per esprimere al meglio i gusti personali e il proprio stile.

È facile, quindi, acquistare la camicia celeste adatta per ogni occasione, dal meeting in ufficio, ad un evento importante ed esclusivo, oppure per situazioni e contesti decisamente più informali e casual. Le gradazioni della tinta del tessuto della classica camicia azzurra sono infatti numerosissimi e le conseguenti combinazioni quasi infinite: sul sito di Camicissima sono presenti oltre 300 modelli.

La camicia celeste uomo è l’ideale per le stagioni calde, ma si adatta anche all’autunno e all’inverno se abbinata in maniera adeguata a maglioni e giacche : costituisce quindi un valido alleato tutto l’anno.

Camicie azzurre: come abbinarle

Abbinare correttamente la camicia è essenziale per risultare eleganti e raffinati. Il primo passo per riuscirci è valutare il contesto in cui verrà indossata.

Ad esempio, in occasioni formali o sul posto di lavoro, è consigliabile abbinare la camicia azzurra preferita a completi grigi o blu, oppure spezzati in tinte complementari. È sconsigliato invece l’utilizzo di completi neri.
Al contrario, in situazioni casual o informali, è possibile abbinare la camicia a colori come bianco o beige, specialmente nelle stagioni calde come estate e primavera. Questa scelta comunica freschezza e leggerezza e, al tempo stesso, non fa risultare eccessivamente sportivi.

Un altro aspetto da considerare nell’abbinamento di questo capo è la cravatta . Quale accostare ad una camicia azzurra? È più semplice di quanto si creda, dal momento che le cravatte sono disponibili in numerose variabili e, dunque, permettono di personalizzare interamente l'abbinamento. Sebbene nella maggior parte dei casi la scelta possa ricadere su una cravatta di colore blu scuro, o su altre cravatte tinta unita, tuttavia - se si volesse osare o dare un tocco di eccentricità al proprio outfit - si può optare per modelli con fantasie , ad esempio a pois, e con colori a contrasto con l’azzurro della camicia.

È opportuno ricordare che la camicia celeste non deve essere necessariamente in tinta unita: è possibile spaziare tra i numerosissimi modelli optando anche per le micro fantasie , i quadri, le righe o altre trame particolari per rendere unico il look, non solo con la cravatta.

Camicia celeste uomo non iron

Per indossare la propria camicia celeste al meglio è preferibile non sottovalutare l’importanza di una perfetta stiratura: il fascino della camicia potrebbe facilmente perdersi con un capo sgualcito senza ottenere l’effetto finale desiderato.

Per ovviare a questo problema, Camicissima offre numerosi modelli di camicie non iron , ovvero camicie no stiro, permettendo ai clienti di indossare rapidamente le proprie camicie senza preoccuparsi quotidianamente della perfetta stiratura. Quest’ultima, infatti, può essere difficile da raggiungere, specie in punti delicati come colletti e polsini.

La vasta gamma di camicie non iron azzurre permette dunque di scegliere un capo d’abbigliamento versatile e sempre pronto all’uso in tutte le stagioni dell’anno. Questo modello rappresenta un valido alleato non solo per la scelta dell’outfit di tutti i giorni, ma anche per occasioni importanti organizzate last minute.

Camicissima: camicia azzurre uomo

Camicissima mette a disposizione dei propri clienti numerosi modelli da poter acquistare comodamente da casa tramite lo store online.

La qualità dei capi, l’attenzione minuziosa dedicata ad ogni singolo dettaglio ed il continuo ri-assortimento dei modelli sono gli elementi chiave che rendono uniche ed eleganti le camicie di Camicissima, che ogni uomo dovrebbe avere nel proprio armadio.

Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.