Camicie Luxury Vintage

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Camicie vintage uomo

Le camicie vintage sono un capo d’abbigliamento versatile che ogni uomo dovrebbe avere nel proprio guardaroba. I modelli che è possibile trovare in commercio sono diversi e variano dai più classici a tinta unita a quelli più eccentrici. Per questa ragione, si prestano ad essere indossate in diverse occasioni sia formali che informali, perfette per donare un tocco di originalità al proprio look.

Camicie stile vintage uomo

Lo stile vintage è un richiamo al passato e, negli ultimi anni, è stato protagonista indiscusso della moda maschile tanto che oggi le camicie vintage sono un capo molto ricercato e apprezzato.

Questi indumenti sono realizzati prestando particolare attenzione ai dettagli e con materiali pregiati. Possono essere indossati durante tutto l’anno, grazie alla possibilità di acquistarle in diversi tessuti come ad esempio in lino ideale le mezze stagioni o in cotone perfetto per l’estate oppure in flanella nel periodo invernale.

I modelli disponibili sono molti e, in base al look che si predilige e all’occasione, possono variare da quelli più classici a quelli più stravaganti con fantasie particolari. Tuttavia, ciò che rende unici questi capi è la presenza di stampe audaci, ma allo stesso tempo sofisticate.

Per gli amanti degli outfit eleganti si consiglia la scelta di una camicia vintage in cotone preferibilmente bianca o di tonalità chiara, perfetto per donare un tocco di originalità al proprio stile. Per esaltare le linee si può abbinare, ad esempio, con un pantalone in cotone e una giacca coordinata.

Se invece si preferisce un outfit casual sportivo e senza età, si può abbinare la camicia in stile vintage da uomo insieme ad un jeans . Inoltre, in base ai propri gusti, si può acquistare in diverse colorazioni, sia classiche che più vivaci come il blu accesso.

Infine, coloro che voglio avere uno stile ricercato ma che sia allo stesso tempo casual, possono far ricadere la propria scelta, ad esempio, su una camicia vintage in velluto. Questo capo che si presta ad essere indossato in qualsiasi occasione: sia durante il giorno che per un evento serale come una cena tra colleghi.

Camicia jeans vintage uomo

La camicia di jeans è un capo vintage che non è mai passato di moda: si adatta facilmente ad ogni tipologia di look grazie alla sua versatilità. È un capo che si caratterizza per la comodità del tessuto e l’ottima vestibilità che rendono questo capo d’abbigliamento particolarmente versatile in tutte le occasioni.

Nonostante sia un’icona dello stile casual, con i giusti accostamenti può diventare anche un capo elegante. Ad esempio, non bisogna escludere la possibilità di abbinare una camicia di jeans vintage da uomo con un abito sportivo in lino, ideale per le mezze stagioni. 

Inoltre, la camicia in denim vintage può essere il giusto compromesso tra originalità ed eleganza. Grazie allo stile retrò che la caratterizza infatti la si può abbinare con successo a dei pantaloni sartoriali e ad una giacca in inverno, oppure un gilet durante la primavera. Per completare il look si può anche indossare una cravatta oppure un papillon .

Per evitare che l'outfit diventi quasi mimetico, se scegli di abbinare la camicia in denim con i jeans bisogna prestare attenzione alla scelta degli accessori che si decide di indossare, oppure optare per una camicia con una tonalità chiara oppure di un blu più scuro o acceso rispetto al pantalone.

Un altro modo per indossarla, soprattutto durante le mezze stagioni, è sovrapponendola sbottonata a una maglietta, ottenendo un look sportivo ma allo stesso tempo alla moda. Scegliere la giusta camicia è fondamentale ed è meglio optare per un modello che abbia dei dettagli che lo rendano semplice e particolare allo stesso tempo. Un esempio può essere la presenza di taschini, oppure di bottoni che riprendano il colore della t-shirt che si decide di mettere. Rimanendo sugli accostamenti casual, ricorda che questa tipologia di camicia può essere indossata anche “da sola”, arrotolando le maniche fino a poco sotto al gomito: in questo modo è possibile ottenere un tocco casual ma non trasandato al proprio outfit.

Infine, per gli uomini che amano distinguersi, in commercio è possibile trovare anche camicie da uomo fantasia  con trame particolari, perfette per la stagione estiva.

 

Se sei alla ricerca di una camicia vintage da uomo, puoi scegliere quella che meglio si adatta al tuo stile tra le numerose alternative proposte da Camicissima. Puoi sfogliare il catalogo online, individuare il prodotto che meglio rispecchia la tua personalità e ordinarlo direttamente online. Lasciati conquistare dalle diverse vestibilità, ciascuna delle quali può adattarsi al meglio alla tua corporatura: ricorda, però, che le camicie vintage da uomo esprimono al massimo il proprio stile quando indossate morbide e di una taglia che non renda particolarmente fascianti le forme.

Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.