Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Casual o Elegante, scegliere la camicia giusta non è mai stato così semplice

Casual o Elegante, scegliere la camicia giusta non è mai stato così semplice

Questo è l'anno delle camicie bold, sia per chi vuol essere elegante sia per chi preferisce uno stile più informale. Sì dunque a macro-fantasie a quadri e a fiori, purché siano vistose. L'autunno/inverno 2018-2019 vuole grafiche potenti, colori vibranti ma all'interno di uno stile sobrio e dai colori scuri, che possano andar bene sia con gli abiti che con i pantaloni no stiro.

La camicia casual: Trendy a fiori

Casual vuol dire espressività. Ne è un esempio la camicia Trendy con fondo blu e stampa di fiori macro a contrasto che fa parlare di sé attraverso vestibilità asciutta e colletto New French, ideale con giacca sportiva e jeans. Quello floreale è uno dei trend più cool dell'autunno/inverno 2018-2019, che ben si adatta sia al lavoro che al tempo libero.

Micro-geometrie casual: Standard e Fancy

Non solo tartan ma anche quadretti e quadrettoni: la camicia casual della stagione riprende il trend Lumberjack tramite colori come il rosso ed il porpora, ma si ammanta di classicità attraverso forme nette e ridimensionate, vestibilità slim e tessuti come il popeline: morbido e delicato. Se preferite dare al vostro outfit un respiro più contemporaneo, si può scegliere un modello con mini-rombi in filo rosso su fondo blu, che creano un curioso effetto ottico di luci e ombre.

Il casual di Fancy Lino

Se invece cercate un look casual ma ricercato, non c'è niente di meglio di una camicia di lino, anche dopo l'estate. Fresca, leggera e dalla vestibilità slim che abbraccia le forme: se d'estate può essere abbinata a un paio di espadrillas con pantalone in coordinato, in autunno è il complemento ideale di maglioncino leggero e gilet imbottito in colori a contrasto.

La camicia elegante: Standard Formal

Tra i toni più 'in' di questa stagione ci sono il marrone, il viola ed il vinaccia. Il primo può essere abbinato con un abito dal colore altrettanto caldo, il secondo ed il terzo si accostano sia ad una giacca sportiva che elegante, ma a contrasto, come il grigio chiaro. Se siete tra i più coraggiosi, potete optare per un vestito delle sfumature del vino, a cui abbinare la camicia bianca slim fit con collo semifrancese, un capo irrinunciabile, simbolo d'eleganza raffinata e vero status symbol.

L'unicità dell'elegante Classic

La camicia classica è l'evergreen che non passa mai di moda. Quest'anno, a colori più trendy come il lilla ed il rosa si unisce l'intramontabile azzurro. Per regalarvi uno stile impeccabile, anche nelle occasioni più chic, accostateci una cravatta che vira verso il marrone.

Lascia un commento
Categorie