Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Chinos, come indossarli?

Chinos, come indossarli?

Cosa si intende con il termine chinos?È molto semplice, si tratta di un paio di pantaloni realizzati in cotone, anche se si possono trovare in tessuto felpato o in jeans. Il nome deriva dal termine spagnolo chino che indica i contadini filippini e cinesi soliti ad indossare questo tipo di pantaloni. I chinos rappresentano anche lo stile militare, soprattutto nelle versioni in verde salvia o nei modelli mimetici. La caratteristica fondamentale dei chinos è un taglio casual che cade morbido sulla gamba, lasciando la caviglia leggermente scoperta. Questi pantaloni hanno il cavallo mediamente basso.

Come abbinare i chinos per un look più elegante

Se vi state chiedendo se questo modello di pantaloni possa essere indossato anche all'interno di un look elegante, la risposta è sì. Noi di Camicissima vi proponiamo un vasto assortimento di pull, maglioni, cardigan e camicie con cui realizzare un outfit perfetto per un'occasione cocktail attire e una serata speciale. Ad esempio, potete visitare il nostro sito, nella sezione di maglioni con scollo a V, davvero molto raffinati, declinati in colori sobri e naturali come il bluette, il ceruleo, il tabacco e il caffè. La nostra maglieria è realizzata con fibre naturali 100% e di estrema qualità, come il cachemire, la lana e il cotone. La maglieria Camicissima è caratterizzata da linee pulite ed essenziali, sobrie e minimal chic. Proprio per questo motivo, potete bilanciare la semplicità del top con un bottom più originale, come un paio di chinos, spezzando la tinta per non cadere in un effetto tono su tono troppo marcato. Ad esempio, dei chinos color verde salvia, senape o kaki si sposano a meraviglia con questo modello di maglioncino in blu scuro, dalla linea basica e pulita. 

La calzatura adatta per i chinos

La scarpa perfetta per un paio di chinos è una stringata elegante in stile polacchina inglese, come una Oxford Shoe o una Derby, sia nei modelli lucidi e laccati che in quelli matt. L'uomo che desidera osare con uno stile più ricercato può scegliere anche una pantofolina con cordoncino e nappina coordinati, la cosiddetta Belgian Shoe. Inoltre, noi di Camicissima vi consigliamo il piede nudo, o un fantasmino minimal coordinato alla scarpa.

Lascia un commento
Categorie