Cambia paese
Cerca
Filters

Classic, slim o extra slim: la camicia adatta a te

Classic, slim o extra slim: la camicia adatta a te

La camicia costituisce senz'altro uno dei capi d'abbigliamento più utilizzati dagli uomini. Si tratta infatti di un indumento che può essere sfruttato non solo in ambito lavorativo ma anche nelle occasioni formali oppure nel tempo libero.

Come scegliere la camicia giusta in base al proprio fisico

Al giorno d'oggi non esiste una sola tipologia di camicia ma in commercio sono disponibili tantissimi modelli diversi. Pertanto scegliere quello che si adatta maggiormente al proprio fisico non è semplice. Le camicie sono disponibili in tre fit principali: classic, slim e extra slim. Il primo è il modello tradizionale ed ha una vestibilità regolare. Questa camicia  è adatta a tutti gli uomini, anche a chi ha qualche chilo di troppo da nascondere perché non segna pancia e fianchi.

La camicia slim fit per chi vuole una vestibilità aderente

Il modello slim è indicato in particolar modo per chi vuole una vestibilità aderente e preferisce un tipo di camicia molto attillata. Va ricordato che questo modello non è particolarmente adatto per le occasioni formali ma è consigliabile utilizzarlo per il tempo libero. Ad esempio è possibile scegliere una camicia quadrettata blu e bianca  per un aperitivo o un'uscita con gli amici. L'outfit poi può essere completato con un cardigan o una giacca di stoffa i cui colori siano complementari a quelli della camicia. In questo modo si otterrà un look impeccabile.

Extra slim: la camicia ultra stretta per le occasioni informali

Il modello extra slim invece è super aderente ed è perfetto per chi ha un fisico scolpito che vuole mettere in mostra oppure per chi è molto magro e cerca una vestibilità aderente. Tale modello invece è sconsigliato a chi ha un po' di pancetta perché potrebbe metterla in risalto ed evidenziare i punti deboli. La camicia extra slim può essere utilizzata insieme ad un maglioncino con scollo a V che ne metta in risalto il colletto. Dovete poi tenere a mente che questa camicia non è indicata per le occasioni formali in cui è invece preferibile optare per una regualr fit, più classica ed elegante.

Lascia un commento
Categorie