Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Cocktail party, come mi vesto? Il look ideale per te

Cocktail party, come mi vesto? Il look ideale per te

Avete appena ricevuto un invito ad un'occasione speciale, aprite il biglietto di cartoncino e leggete la dicitura "cocktail party": il pensiero che vi balena subito alla mente è quello di trovare l'outfit giusto per essere perfetti. Noi di Camicissima siamo pronti ad offrirvi tante soluzioni di stile che potete trovare direttamente sul nostro sito, dove potrete anche approfittare delle nostre offerte vantaggiose e dei nostri sconti.

Il look casual chic

Per un aperitivo, il dress code ideale è il cosiddetto cocktail attire, un registro in cui potete giocare con un abbigliamento casual chic non estremamente formale e rigoroso, ma sempre impeccabile. Avete la possibilità di divertirvi con i tessuti e con le lunghezze, scegliendo delle soluzioni meno rigide e più creative. In occasione di un cocktail party non è strettamente necessario indossare la giacca, è una situazione più easy to dress, quindi vi consigliamo di prendere visione del vasto assortimento di maglieria, tra tutti i capi disponibili nella collezione Camicissima 2019. Ad esempio, guardate questo delizioso modello di maglioncino girocollo, declinato in colore viola, so trendy. Come bottom potete optare per un pantalone classico all'inglese, leggermente svasato, ma potete indossare anche un jeans, l'importante è che il lavaggio non sia troppo chiaro e che sia pulito da strappi e frange eccessivamente vistose.

L'outfit più tradizionale con giacca e camicia

Se, invece, vi piace un look più classico, vi consigliamo una giacca sfiancata ed avvitata, morbida e sagomata sulla figura che indosserete sopra ad una camicia ma anche ad una T-shirt dalla stampa spiritosa. Una blusa di questo genere si inserisce nello stile tipico della storica sartoria napoletana e ha delle precise caratteristiche: la manica è più corta di una classica giacca all'inglese, può essere anche a 3/4 e lasciare intravedere l'avambraccio e la camicia lievemente arrotolata. Uno dei tessuti cult di questo modello è il panno lenci e il feltro, mentre i mood più gettonati sono il tartan scozzese, le righe, i quadretti alla boscaiola, i pois nei modelli ultra fantasiosi. Come camicia da indossare sotto alla giacca hipster vi consigliamo uno dei nostri modelli Camicissima, da scegliere all'interno di un vasto assortimento di mood Fancy e Trendy, oppure nelle versioni più classiche e pulite. Tra gli accessori, sono d'obbligo delle scarpe Belgian Shoes a pantofola, oppure delle polacchine in pelle, le cosiddette stringate Derby. Per un tocco ancora più glamour, non dimenticate la classica pochette, il fazzoletto di seta da inserire nel taschino: tra i brand più originali made in Italy la trovate declinata in materiali curiosi, come la ceramica e il legno. Pronti ad esibire un perfetto outfit cocktail party?

Lascia un commento
Categorie