Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Con taschino o senza taschino, scegli la camicia adatta

Con taschino o senza taschino, scegli la camicia adatta

Spesso prima di acquistare una camicia ci si sofferma su un piccolo particolare che però non passa di certo inosservato agli occhi di un uomo attento e scrupoloso del proprio stile. Il taschino sulla camicia è apparso solo intorno ai primi anni del novecento per rimediare alla caduta in disuso del gilet nel quale gli uomini riponevano piccoli oggetti che amavano tenere sempre a portata di mano. Infatti questo taschino è pensato per contenere oggetti poco ingombranti come penne o biglietti da visita che non deformano troppo la silhouette della camicia stessa.

Come scegliere la camicia giusta

Se siete abituati ad avere sotto mano alcuni piccoli oggetti come matite o fazzoletti la camicia con il taschino può rivelarsi sicuramente la soluzione giusta, ma bisogna comunque tenere presente alcune regole da applicare in determinati contesti che rifuggono assolutamente questo tipo di camicia. Per un'occasione formale è da preferire la camicia senza taschino, ma dalle linee sobrie e pulite che può essere facilmente indossata sotto un abito, uno smoking o un tight. In linea di massima una camicia con taschino non va mai indossata con la cravatta in quanto si creerebbe un contrasto visibilmente poco attraente. I modelli di camicia con taschino, invece, sono certamente più informali e risultano anche esser un dettaglio alquanto alla moda grazie alle impunture, alla possibile presenza di bottoni e agli angoli smussati, tondi o quadrati. Ovviamente questo tipo di camicia può essere indossata in occasione di eventi informali come un aperitivo con gli amici, ma può anche essere accettata in alcuni contesti lavorativi che prevedono un dress code casual. Sul sito di Camicissima è possibile trovare moltissime camicie con taschino o senza in modo da soddisfare ogni vostro gusto o necessità. 

Formule sconto

Qualora trovaste più camicie di vostro gradimento potete usufruire delle vantaggiose formule sconto presenti sul sito in modo da ottenere un considerevole risparmio sul prezzo finale. Sul sito ci sono innumerevoli modelli di camicie con taschino o senza che vanno dalla taglia 37 alla 50, quindi pensate per tutte le diverse fisicità e con una vestibilità regular, slim fit o extra slim fit in grado di accontentare ogni gusto e desiderio. Ci sono camicie di ogni colore e con trame e fantasie diverse che vanno dalle semplici, ma intramontabili righe, alle microstampe raffinate e sofisticate che ben si adattano a essere indossate in qualsiasi tipo di contesto, dal più formale al più casual e sportivo. Tutte le camicie di Camicissima sono realizzate con materiali di alta qualità e con una particolare attenzione alle tendenze del momento. 

Lascia un commento
Categorie