Gilet Maglia

>

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Gilet maglia uomo

Il gilet in maglia è un capo d’abbigliamento chiave del guardaroba maschile: grande classico della moda invernale, offre un confortevole riparo durante le fredde giornate, senza che chi lo indossa debba rinunciare all’eleganza. 

Le linee essenziali lo rendono un accessorio ideale quando si desidera esaltare il proprio look; versatile e disponibile in tanti materiali il gilet in maglia da uomo è un vero e proprio must have per i mesi più freddi e per le mezze stagioni.

Gilet uomo casual

Il gilet da uomo è il simbolo, per eccellenza, dello stile casual: infatti, è ideale per impreziosire la monotonia di outfit più semplici o per alleggerire quelli più eleganti e sofisticati. Si tratta quindi di un capo d’abbigliamento capace di esprimere la personalità e accentuare la disinvoltura di chi lo indossa: viene infatti indossato da un uomo che, pur amando la tradizione di cui desidera sottolineare la bellezza e il prestigio, non rinuncia alla modernità.

Nonostante oggi il gilet possa essere indossato in contesti anche molto informali, ha un’origine remota e nobile: inizialmente simile ad un cappotto abbottonato frontalmente e con le maniche lunghe, è diventato un must nell’abbigliamento della corte francese del Re Sole perché consentiva agli aristocratici di distinguersi dalla borghesia. In quel periodo il suo utilizzo era esclusivamente pratico e, di conseguenza, veniva indossato dai gentlemen per ripararsi dalle basse temperature durante i mesi più freddi. Bisogna aspettare la fine del XVIII secolo, dopo la Rivoluzione Francese, perché il gilet “perda le maniche” e si accorci, assumendo le linee attuali. Il cambiamento di forma che ha attraversato questo capo d’abbigliamento lo hanno portato ad essere un gilet da uomo casual e molto diffuso.

Oggi il gilet da uomo è un capo d’abbigliamento che in parte ha mantenuto la sua identità originaria dal momento che è considerato un accessorio particolarmente pratico, capace di unire a questa caratteristica un tocco di intramontabile charme. Infatti, è proprio l’assenza delle maniche ad offrire una comodità ottimale: lasciando le braccia libere, non ingombra né arreca inutili fastidi e permette di muoversi con agilità. È molto caldo e capace di proteggere dal freddo i punti più sensibili tra cui l’addome e la schiena.

Gilet uomo offerta

Se sei alla ricerca di un gilet da uomo in offerta, Camicissima propone una selezione di prodotti creati appositamente per offrirti il massimo del comfort e del benessere. Realizzati in materiali di primissima qualità, si adeguano perfettamente alle forme del corpo, garantendo una vestibilità ottimale.

Tutti i pullover a V senza maniche sono confortevoli e caldi, grazie alle proprietà termiche della lana e al cashmere, che dona una morbidezza ineguagliabile: in questo modo le nostre creazioni risultano avvolgenti senza essere fascianti.

L’abbottonatura anteriore e le rifiniture di alto pregio, inoltre, assicurano un look sofisticato e autentico: ogni dettaglio è pensato per sovrapporsi con precisione agli indumenti sottostanti, lasciando il giusto spazio a colletti, cuciture e bottoni.

Come indossare il gilet uomo

 Il gilet da uomo casual è la scelta perfetta per affrontare l’inverno perché riesce ad assicurare uno stile chic, sempre curato e originale. Emblema dell’eleganza classica, dona al contempo può donare un tocco di vivacità al proprio outfit: per questo motivo risulta appropriato in molteplici occasioni, dalle più informali alle più eleganti purché abbinato nella maniera più corretta possibile.

Per poter valorizzare al meglio il gilet da uomo è opportuno tenere presente alcuni consigli di stile che variano in base al contesto in cui lo si indossa. In particolare, bisogna ricordare che: 

  • Outfit elegante: il modo migliore di indossarlo è senza dubbio con una camicia bianca o in tinte tenui, meglio se completamente abbottonata, sotto la giacca di un abito. Nelle occasioni più formali è capace di arricchire un completo dalla linea semplice e tonalità scura, aggiungendo un punto di colore, soprattutto quando alla cravatta oppure al papillon .
  • Outfit business casual: indossando una camicia azzurra leggermente sbottonata, lasciando aperto almeno il colletto, il gilet casual da uomo è perfetto per essere esaltato anche da un blazer morbido e un pantalone spezzato.
  • Outfit casual sportivo: perché non indossare un gilet anche per una cena con gli amici oppure una passeggiata in centro? Questo capo può essere portato anche sopra ad un paio di jeans dal lavaggio scuro.

È chiaro come la caratteristica di questo capo sia l’estrema versatilità che consente a chi lo indossa di essere di una sobria eleganza, ricercata, ma mai eccessiva. Nel caso, al contrario, in cui si desiderasse creare un accostamento ardito, perché non abbinare un papillon fantasia capace di donare un tocco di simpatica ironia al chi lo indossa?

Se sei alla ricerca di un gilet in maglia da aggiungere al tuo armadio, visita il sito di Camicissima e scegli tra i colori disponibili quello che preferisci e che meglio si addice al tuo stile. Lasciati conquistare dall’eleganza delle linee e dalla ricercatezza dei materiali che rendono questo capo d’abbigliamento un evergreen dall’eleganza intramontabile e utilizzabile non solo durante l’inverno, ma anche in autunno. 

Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829