Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Incubo stiratura? Abbiamo noi la soluzione per te

Incubo stiratura? Abbiamo noi la soluzione per te

Stirare una camicia è un'operazione che richiede pratica e anche una certa dose di pazienza. Farlo non è mai piacevole e lo è ancor meno in estate, quando il clima già di per sé torrido rende insopportabile il vapore generato dal ferro da stiro. Tuttavia, acquisire la tecnica giusta permette di velocizzare il tutto e di eliminare grinze e pieghe in una manciata di minuti. Scopriamo come.

Stirare una camicia step by step

La prima regola d'oro da seguire, nel momento in cui ci si appresta a stirare una camicia, è che per agevolare la stiratura si consiglia di appenderla ad una gruccia quando è ancora completamente bagnata. Detto ciò, per entrare nel merito dell' "operazione" vera e propria, bisogna iniziare sempre e comunque dal collo quando il capo è ancora umido. Che sia alla francese o alla coreana, sarà necessario stirarlo in modo accurato in entrambi i versi, dall'interno verso l'esterno e viceversa. Dopodiché dovrete occuparvi delle spalle, avendo cura di concentrarvi prima su una e poi sull'altra, senza trascurare ovviamente la parte centrale. A questo punto passate a maniche e polsini: richiudete i bottoncini e passate il ferro lungo la manica, sia dall'alto verso il basso che in senso opposto, per poi appoggiarlo per qualche secondo sul polsino. Il resto della camicia dovrà essere stirato in questo modo: prima occupatevi del retro, senza insistere troppo onde evitare pieghette, poi passate alla parte frontale e stiratela dal basso verso l'alto lasciando i bottoni aperti. Non vi resterà altro da fare, a questo punto, che ripiegare la vostra camicia, avendo cura di farlo in modo appropriato. Chiudete quindi i bottoni, partendo da quelli del colletto, lasciandone aperto 1 su 2; afferrate il tessuto delle spalle e voltate il capo a pancia in giù sull'asse da stiro per poi piegare un primo lato e la manica nello stesso senso. Piegate, infine, il secondo lato della camicia, accertandovi che la piegatura sia simmetrica e passando il ferro da stiro su eventuali pieghe rimaste.

La linea di camicie che non avrete bisogno di stirare

La sola idea di sfidare il caldo e di stirare una camicia vi atterrisce? Niente paura, perché Camicissima propone una linea di capi Non Iron appositamente pensati per chi ha poco tempo da dedicare al ferro da stiro o, più in generale, alle faccende domestiche. Queste camicie si modellano direttamente sul corpo e sono caratterizzate da un tessuto 100% cotone a fibra lunga e di alta qualità che avvolge il busto in una nuvola di sofisticata morbidezza. Una linea perfetta per chi viaggia tanto e spesso e in fatto di abiti ha, per ovvie ragioni, delle esigenze ben precise e necessita di soluzioni pratiche e confortevoli per poter ovviare al problema della stiratura.

Lascia un commento
Categorie