Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

La camicia da uomo per Halloween? Perché no!

La camicia da uomo per Halloween? Perché no!

Le camicie bianche rappresentano sicuramente un grande classico nell'abbigliamento maschile perché conferiscono eleganza e classe ma possono essere utilizzate anche per look più casual e informali. Non tutti sanno però che la camicia bianca può essere indossata anche per ricreare l’outfit ideale per l’occasione più “temibile” dell’anno: la notte di Halloween…

Camicie bianche: come usarle per mascherarsi ad Halloween
Le camicie bianche sono un vero e proprio must che non deve mai mancare nel guardaroba di un uomo. Questo capo di abbigliamento infatti può essere estremamente versatile e si può indossare in ogni occasione. Perché allora non utilizzare una camicia bianca anche per realizzare un costume di Halloween ispirato al tema horror? Sono tanti infatti i film cult a cui rifarsi per realizzare il proprio outfit a tema in modo semplice ma d'effetto. Uno dei personaggi più iconici e copiati per Halloween è senza dubbio Frankenstein. Il rinomato personaggio, conosciuto sia in ambito letterario che cinematografico, è molto semplice da replicare. Tutto quello che occorre infatti è una semplice camicia bianca che può essere abbinata a un completo scuro oppure una giacca e un pantalone entrambi di colore nero. Per completare l'outfit è possibile indossare un papillon e delle scarpe eleganti oppure degli anfibi. Il tocco in più? Un trucco mostruoso!

Costumi per Halloween con camicie bianche: quali sono i look da copiare
Un altro costume facilmente replicare è quello di Dracula. Il famoso vampiro della Transilvania è da sempre uno dei personaggi più amati per la festa di Halloween. Anche in questo caso la camicia bianca  può essere utilizzata per ricreare l’outfit giusto. In questo caso è meglio scegliere un completo abbastanza elegante prediligendo colori scuri e cupi per i pantaloni. Al posto della giacca invece è preferibile utilizzare un lungo mantello nero proprio come quello del celebre vampiro. Uno dei film a cui maggiormente ci si ispira per i costumi di Halloween è senz’altro la famiglia Addams. Il personaggio maschile più copiato è quello di Gomez Addams, marito della bella Morticia. Per creare il look di Gomez basta indossare una camicia bianca a cui abbinare un completo gessato, giacca e pantaloni. In questo caso si può giocare anche con i colori: il bianco e nero sono un vero e proprio classico ma si può azzardare anche con tonalità più stravaganti e decise.

Lascia un commento
Categorie