Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

La camicia perfetta per stupire la tua Lei a San Valentino

La camicia perfetta per stupire la tua Lei a San Valentino

Inutile girarci attorno: se c'è un capo capace di lasciare lei senza parole, a prescindere dal taglio e dal colore, quello è senza ombra di dubbio la camicia. E cosa sfoggiare a San Valentino se non una camicia nuova di zecca con cui stupire e affascinare la propria dolce metà?

A San Valentino la camicia è un must have

Non esiste al mondo nulla che sia intrigante quanto una slim fit che metta in risalto le spalle ed il petto, così come è innegabile che nessun altro capo sia estremamente versatile ed eclettico quanto la camicia. Per questa e per altre mille ragioni l'uomo sa bene che possederne un discreto numero sia indispensabile, non fosse altro per essere certi di avere sempre in guardaroba qualcosa da indossare in occasione di quello o di quell'altro evento. A meno che non abbiate deciso di cenare in un ristorante da guida Michelin, non c'è scritto da nessuna parte che camicia faccia rima con smoking. Il bello di questo capo, quello maschile per antonomasia, è che si presta a diverse occasioni d'uso e a svariati abbinamenti. Questo significa che a San Valentino si potrebbe sfoggiare, ad esempio, una bella ma semplicissima camicia a tinta unita con dei jeans tono su tono oppure con un pantalone di taglio classico in contrasto. La scelta di indossare la giacca e la cravatta è a discrezione dell'uomo, che stabilirà il da farsi in base alla cornice in cui si festeggerà il giorno dedicato all'amore e, perché no, in base alla propria personalità.

Colorata o a tinta unita?

Nel caso in cui si voglia invece sfoggiare un look elegantissimo, degno di una location formale e di una cena gourmet, l'abito sarà d'obbligo. E non c'è niente di meglio di una candida camicia bianca per impreziosire l'outfit per un'occasione così speciale. Anche la cravatta, ovviamente, sarà un accessorio must have. Essere se stessi resta tuttavia la scelta migliore, sia che si tratti di assemblare l'outfit perfetto per San Valentino e sia che lo si faccia per una qualunque altra occasione. Lei resterà di stucco, quindi, anche se deciderai di sfoggiare una camicia dal taglio e dal colore più easy, magari a fantasia oppure in una tonalità insolita e fuori dal comune. Qualunque sia la scelta finale, l'essenziale è che si opti per dei pantaloni semplici - no alle sfumature, all'effetto vintage e agli strappi - e, magari, per un blazer in tinta che dia al look un tocco leggermente più raffinato.

Lascia un commento
Categorie