Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

La corsa più bella d'Italia, torna la 1000 miglia

La corsa più bella d'Italia, torna la 1000 miglia

Il 15 maggio 2019 partirà la nuova edizione della cosiddetta corsa più bella d'Italia, conosciuta anche con il nome di 1000 Miglia. Si tratta di un evento che coinvolge veicoli d'epoca che attraverseranno tutto lo stivale.

Ritorna la 1000 Miglia: come si svolgerà

La 1000 Miglia è uno degli eventi più attesi da chi è appassionato di automobili, soprattutto quelle d'epoca. Durante questa occasione infatti si potrà avere la possibilità di ammirare ben 430 vetture che hanno fatto la storia delle automobili ma che al tempo stesso sono ancora estremamente attuali e contemporanee. Rispetto alle edizioni passate però le vetture saranno in numero inferiore: questa scelta è motivata nel rispetto dell'ambiente e del fairplay. Per tale ragione i veicoli che attraverseranno l'Italia non saranno più 450 bensì 430. In ogni caso la corsa, definita da Enzo Ferrari come la più bella d'Italia, manterrà comunque lo stesso fascino di sempre e coinvolgerà tantissimi italiani. Per iscriversi a questa gara però ci sono dei requisiti necessari da tenere in considerazione. Potranno infatti partecipare soltanto le auto iscritte alla 1000 Miglia di velocità che si sono tenute tra il 1927 e il 1957.

Quali città attraverserà la 1000 Miglia

Le città che coinvolgeranno la 1000 Miglia sono davvero tantissime. Nel corso della prima giornata si attraverseranno luoghi del nord e centro Italia come Desenzano, Brescia, Mantova, Ferrara e Ravenna. Sul finire del giorno la corsa dovrebbe poi giungere a Cervia-Milano Marittina. L'evento poi ripartirà il giorno successivo, nelle prime ore del mattino, in cui si attraverseranno città come Cesenatico, Senigallia, Fabriano, Assisi e poi Roma. Il venerdì sarà la volta di posti come Viterbo, Siena, Pistoia e Bologna, L'ultimo giorno sarà invece sabato 18 maggio quando l'evento risalirà verso la città di Brescia. In molte di queste città sono presenti numerosi store Camicissima in cui sarà possibile acquistare tanti capi d'abbigliamento da uomo per ogni occasione come ad esempio un maglioncino, una semplice camicia bianca oppure una più particolare.

Lascia un commento
Categorie