Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

La Primavera si avvicina, i colori che non possono mancare

La Primavera si avvicina, i colori che non possono mancare

I colori di tendenza primavera 2019 per le camicie

La moda uomo per la stagione primavera- estate 2019 vede dominare le tendenze sportive e casual. Questa soluzione permette quindi di rinnovare il proprio guardaroba perché persino i completi formali vengono abbinati a camicie colorate e con motivi fantasia. Si tratta di una tendenza in linea con lo spirito allegro e spensierato della primavera e che consente di personalizzare in maniera notevole il proprio look. Infatti è possibile scegliere all'interno di un range di colori abbastanza vasto. La scelta viene fatta tenendo conto non soltanto l'occasione e il tipo di abbigliamento, ma anche i propri gusti personali. L'idea è quella di osare e uscire dagli schemi prestabiliti per affermare la propria personalità. Per quanto riguarda le tinte unite, la moda per la prossima stagione vede il ritorno di un look casual chic anche per gli abbinamenti formali, adottando volumi e colori leggeri e morbidi, sfruttando le caratteristiche del lino e del cotone. Oltre alle tinte naturali vengono privilegiati i colori neutri e quelli chiari, come l'azzurro, il celeste e il cipria. A ravvivare il guardaroba per un look più sportivo e informale non possono mancare le camicie color arancio, coffee e amaranto.

Per quanto riguarda i motivi per la stagione primavera-estate 2019 sono molto apprezzati i quadri, soprattutto per creare abbinamenti eleganti e raffinati. In questi casi si tende a preferire le soluzioni tono su tono, magari abbinando una camicia azzurra a quadri a una cravatta dello stesso colore e a un completo blu oppure a quadri. Un'altra fantasia di tendenza è quella pied du poule. L'alternativa è rappresentata dalle righe, motivo che non passa mai di moda ma che in questo caso deve essere declinato nei colori must have della stagione. Si consiglia di optare per l'amaranto o le tinte naturali in abbinamento al bianco. Tuttavia è bene valutare anche con attenzione le caratteristiche stesse dell'eventuale cravatta per essere certi che l'accostamento sia corretto. Infine per un abbigliamento casual sono consigliati il tessuto tartan, le camicie con ruches, con stampe in microfantasia oppure con motivi floreali.

Le proposte Camicissima

Sono presenti varie proposte Camicissima in linea con le tendenze fashion per la primavera 2019 perché lo store mette a disposizione un catalogo di oltre 4.000 modelli diversi per materiale, colori e dettagli. Soluzioni formali sono le camicie a righine blu o blu chiaro. Per un abbigliamento più casual, invece, si può optare per una camicia verde a quadretti.

Lascia un commento
Categorie