Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

La ville lumiere, Parigi la capitale dell'eleganza

La ville lumiere, Parigi la capitale dell'eleganza

Arte, moda e monumenti. A Parigi ogni cosa trasuda storia, magia ed eleganza. Dagli Champs Elysees ai vicoletti di Montmartre e Saint Germain des Pres, si respira un'aria avvolgente, indimenticabile.

La Ville Lumiere, capitale mondiale della moda

Parigi non è una città come le altre: è il tempio della moda e dell'arte ed ogni cosa appare avvolta in un'aura magica, che la rende romantica come poche altre città al mondo. A Parigi ci si innamora della sua urbanistica, dei suoi parchi, dei suoi musei e centri culturali. E non sono da meno le passerelle, che da decenni ammaliano artisti e appassionati di moda di tutto il mondo. E poi c'è la Senna con i suoi pittori, poeti e fotografi, costantemente alla ricerca di immagini indimenticabili, esattamente come lo sono la maggior parte delle cose che li circondano. E a rendere l'atmosfera ancora più romantica, quasi come in una favola moderna, ci pensa ogni notte la Tour Eiffel, che illumina l'intera città spandendo note di poesia. E poi ci sono il misticismo e le leggende di Notre Dame, la storia di Versailles, i ristoranti e i caffè raffinati, le migliaia di artisti di strada, il lusso dell'Arco di Trionfo e degli Champs Elysees, la quiete del Pere Lachaise, nel quale riposano alcuni dei personaggi più noti di sempre. Insomma, a Parigi non manca nulla e men che meno mancano le vie dello shopping, nelle quali si riversano milioni di persone interessate alle ultime tendenze in fatto di moda.

La città più elegante al mondo

Secondo la maggior parte delle classifiche elaborate dalle riviste di moda e tendenze più autorevoli, Parigi sarebbe ancora la città più elegante ed influente al mondo. La capitale francese si aggiudicherebbe la gara battendo migliaia di metropoli analizzate in base a diversi parametri. Tra questi ultimi figurano il rapporto della città con il mondo della moda, la concentrazione di monumenti e musei e l'attrazione esercitata sul turismo internazionale. Secondo i dati dell'organizzazione mondiale del turismo Parigi riceve circa 28 milioni di turisti ogni anno. Il museo più celebre della città, il Louvre, accoglie quasi 10 milioni di visitatori ed è di gran lunga il più visitato al mondo. Nella lista dei monumenti più visitati del pianeta non mancano Notre Dame, la Basilica del Sacro Cuore e la Tour Eiffel. Insomma, come affermano pittori, scrittori, poeti e stilisti di ogni epoca, Parigi è sempre Parigi. A proposito di moda, Camicissima ha inaugurato un nuovo e fornitissimo e-commerce destinato al pubblico francese!

Lascia un commento
Categorie