Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

L'outfit ideale per un aperitivo con gli amici? Scoprilo con noi

L'outfit ideale per un aperitivo con gli amici? Scoprilo con noi

L'aperitivo con gli amici è un momento di svago e convivialità da passare insieme alle persone care. Chi ama la moda e vuole essere impeccabile però deve sapere che anche questo momento della giornata richiede un proprio outfit ideale. Ecco quindi come un uomo dovrebbe vestirsi per essere impeccabile ad un aperitivo con gli amici.

Aperitivo con gli amici: cosa indossare

Generalmente un aperitivo si svolge in un momento della giornata particolare, ovvero il tardo pomeriggio. Ormai non è più ora di pranzo da molto tempo ma non è giunto neanche il momento della cena: si avvicinano le prime ore della notte e il cielo comincia a scurirsi. Pertanto per questa occasione è necessario indossare l'abbigliamento giusto per non sfigurare. La prima regola a cui bisogna badare è senza dubbio quella di evitare i colori troppo chiari, prettamente da giorno, così come le giacche e le scarpe sportive. Nonostante l'aperitivo con gli amici sia un'occasione casual e di divertimento bisogna vestire gli abiti giusti. Chi ad esempio non vuole rinunciare alla comodità ma al tempo stesso vuole fare bella figura può scegliere un maglioncino girocollo o con scollo a V nelle tonalità più classiche come il blu, il grigio, il tortora oppure il nero. In abbinamento si possono scegliere un paio di jeans dal lavaggio scuro e delle scarpe stringate.

Come vestirsi ad un aperitivo con gli amici

Chi preferisce invece un abbigliamento più formale può optare per una giacca blu notte (meglio evitare quella nera che potrebbe risultare troppo classica per l'occasione) da indossare insieme ad una camicia bianca o azzurra. La camicia può essere a tinta unita oppure a fantasia, come ad esempio i pois, le righe o i quadretti. L'importante è non esagerare con le colorazioni e le stampe, prediligendo sempre quelle di piccole o medie dimensioni. Per un aperitivo con gli amici abbastanza elegante inoltre si può scegliere anche una camicia nera che può essere abbinata ad un paio di pantaloni in cotone in una tonalità a contrasto oppure a un paio di jeans. È meglio evitare invece un pantalone troppo classico poiché abbinato alla camicia nera potrebbe risultare eccessivamente formale. Per quanto riguarda le scarpe, se l'aperitivo si svolge nella stagione invernale si possono utilizzare delle stringate oppure delle snearkers non troppo sportive. Al contrario, se è estate, dei mocassini in camoscio (preferibilemente in colori che richiamino il mare e la sabbia come il beige, il blu, il grigio perla) sono la soluzione ideale per dare un tocco di originalità e stile all'outfit.

Lascia un commento
Categorie