Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Moda Italiana, gli uomini che hanno fatto la storia

Moda Italiana, gli uomini che hanno fatto la storia

La moda costituisce senza dubbio una delle peculiarità principali con cui è conosciuta l'Italia nel mondo. Sono tantissimi infatti gli stilisti italiani che hanno fatto la storia e che continuano ancora oggi ad avere successo e fama. Ecco chi sono gli uomini che hanno fatto la storia della moda italiana.

Moda italiana: Giorgio Armani tra gli stilisti più amati di sempre

Uno degli uomini che ha contribuito a far apprezzare la moda italiana nel mondo è sicuramente Giorgio Armani. Lo stilista ha fondato la sua casa di moda nel 1975 e da allora è diventato una vera e propria icona per tutti gli appassionati del fashion. Armani infatti realizza capi d'abbigliamento sia per donne che per uomini, indumenti da indossare in tutte le occasioni come camicie bianche,  maglioncini,  abiti e completi. Ma non è tutto: Giorgio Armani infatti si è specializzato anche nella realizzazione di accessori, scarpe e profumi, diventando un simbolo di stile, amato in tutto il mondo. I suoi abiti infatti sono stati indossati dalle più grandi star internazionali che hanno calcato le passerelle più importanti di sempre.

Da Versace a Valentino: gli stilisti che hanno fatto la storia della moda italiana

Uno dei più grandi nomi della moda italiana è Gianni Versace. Il compianto stilista, fratello di Donatella che oggi porta avanti l'azienda, è stato uno dei più influenti tra gli anni Ottanta e Novanta. Le sue creazioni, che dimostrano un eccellente talento e un occhio per la moda fuori discussione, sono state indossate dalle modelle più conosciute e apprezzate di tutto il mondo. Anche Valentino è uno dei nomi da annoverare tra gli stilisti che hanno fatto la storia della moda italiana e che ancora oggi non hanno rivali. Anche in questo caso il brand, che porta il nome del suo fondatore ovvero Valentino Clemente Ludovico Garavani, è specializzato nelle realizzazioni di capi d'abbigliamento sia per il mondo maschile che per quello femminile. Gli abiti proposti dal noto marchio sono estremamente eleganti e di classe, come ad esempio le camicie, ma al tempo stesso non risultano mai banali e scontate.

Lascia un commento
Categorie