Cambia paese
Cerca
Filters

Monaco di Baviera, i 10 luoghi da visitare

Monaco di Baviera, i 10 luoghi da visitare

Monaco di Baviera è una città dalle mille sfaccettature, che nel corso degli anni si è saputa evolvere senza mai tradire il suo spirito e le sue radici. È una città dinamica, simbolo di un certo modo di essere teutonici che è diventato quasi una carta di riconoscimento al di fuori dei confini tedeschi.

Visitare Monaco di Baviera: non solo birra!

Un'esperienza all'Oktober Fest di Monaco di Baviera è immancabile se visitate la città tra settembre e ottobre, tuttavia non fermatevi qui ma recatevi nella centralissima Marienplatz, il cuore pulsante del centro storico di Monaco, dove si concentrano i principali monumenti cittadini. Già a ottobre prendete in considerazione di portare con voi un cardigan abbastanza pesante  per far fronte alle temperature che possono scendere in picchiata da un momento all'altro. Su Marienplatz si affaccia il Neus Rathaus, il caratteristico municipio di Monaco di Baviera. Non sarà tanto l'edificio in sé ad attirare la vostra attenzione, ma la sua torre più alta, che ospita il famoso carillon, noto come Glockenspiel: 43 campane, 32 statue e ben 2 giostre che si mostrano a orari prestabiliti. Tuttavia, se siete dei veri appassionati di birra e volete assaggiare qualcosa di realmente unico, allora dovete fare tappa all'Hofbrauhaus, che da oltre 400 anni spilla birre sensazionali in Platzl n 9. Una volta dentro sarete sommersi da un fiume di birra e dall'allegria dei canti bavaresi. A Monaco avete la possibilità di visitare anche gli stabilimenti Paulaner, storico birrificio del XVII secolo in Kapuzinerplatz, prenotando una degustazione!

Monaco di Baviera e i mercatini: non solo a Natale!

Se amate la magia dei mercatini di Natale, allora Monaco è la città adatta a voi. Munitevi di calde maglie a girocollo Camicissima  e iniziate a esplorarne la bellezza partendo proprio da Marienplatz, tra artigianato locale e ottime preparazioni della gastronomia tipica bavarese. Tuttavia, il vero mercato di Monaco di Baviera si trova poco lontano e potete visitarlo tutto l'anno: Viktualienmarkt è un piccolo universo folkoristico nel cuore di Monaco di Baviera, dove oltre ai tantissimi e variegati banchi troverete da bere la miglior birra cittadina.

Cultura artistica e automobilistica a Monaco di Baviera

Indossate la vostra migliore camicia e dirigetevi in Barer str 40 per visitare le 3 pinacoteche cittadine, per fare un viaggio nella storia dell'arte dal XVIII secolo ai giorni nostri. Per alcuni, anche le automobili sono una forma d'arte e se voi siete tra quelli, allora a Monaco di Baviera non dovete perdere il Museo BMW nei pressi del Parco Olimpico. In 5.000 metri quadrati sono esposte le tecnologie e le vetture che hanno scritto la storia del mitico marchio bavarese, tra curiosità e aneddoti storici.

Lascia un commento
Categorie