Cambia paese
Cerca
Filters

Grigio, il colore adatto a tutte le occasioni

Grigio, il colore adatto a tutte le occasioni

Grigio: il colore perfetto per tutte le occasioni

C'è chi dice che non sia un colore, chi invece ritiene che sia una via mezzo ma una cosa è certa: il grigio è una delle colorazioni più amate ed apprezzate nel campo dell'abbigliamento. Si tratta infatti di un colore estremamente versatile che può essere utilizzato in diverse circostanze senza sembrare fuori luogo. Il grigio inoltre può essere usato sia durante i mesi estivi che in quelli invernali perché le sue numerose sfumature permettono tantissimi abbinamenti diversi.

Cinquanta sfumature di grigio: come utilizzarle per ogni occasione

Il grigio può essere caratterizzato da diverse sfumature differenti che vanno dal grigio perla fino ad arrivare al grigio fumè che vira quasi al nero. Per tale ragione è necessario capire come utilizzare al meglio queste colorazioni per rendere il nostro outfit impeccabile. Durante la stagione invernale ad esempio è possibile indossare sia le tonalità più chiare che quelle più scure mentre in estate è preferibile scegliere il grigio perla o ghiaccio per non rendere l'abbigliamento troppo pesante.

Come utilizzare il grigio nell'abbigliamento formale

Il grigio viene spesso utilizzato nell'abbigliamento formale, soprattutto negli abiti da uomo. Se l'occasione lo richiede (ad esempio per lavoro oppure per una cerimonia) quindi è possibile indossare un completo grigio abbinato ad una semplice camicia bianca. Se l'evento non necessita di un outfit troppo classico potete anche osare con uno spezzato: una giacca grigia abbinata a dei pantaloni neri o a un paio di jeans renderà il look immediatamente di tendenza.

Come usare il grigio nell'abbigliamento informale

Il colore grigio poi può essere usato anche nell'abbigliamento informale. Ad esempio per il tempo libero potete indossare un pullover grigio con scollo a V in misto cachemire insieme ad un paio di comodi jeans dal lavaggio chiaro. In alternativa potete utilizzare una camicia a righe bianche e grigie per essere sempre trendy e al passo con i tempi. In questo caso per rendere il look più sbarazzino si possono utilizzare delle scarpe sportive o delle sneakers.

Lascia un commento
Categorie