Cambia paese
Cerca
Filters

I 5 capi di cui non potrai fare a meno questo inverno

I 5 capi di cui non potrai fare a meno questo inverno

L'inverno è alle porte perciò meglio farsi trovare preparati con questi 5 capi immancabili.

Una camicia è per sempre

Una camicia raffinata e di alta qualità è un passepartout per diversi tipi di outfit. Che sia una classica camicia bianca o un elegante blu navy, il consiglio è di controllare le lacune del proprio armadio in modo da acquistare il colore migliore per le proprie esigenze. Se siete appassionati dello stile classico allora meglio puntare tutto sul bianco; qualora siate già provvisti di colori bianchi allora preferite il nero o il blu. Saranno i vostri punti di forza in outfit di giorno o serali.

La versatilità di una scarpa elegante

Il settore delle calzature offre diverse opzioni per l'uomo. Da un modello derby a una polacchina scamosciata, rappresentano la scelta ideale per poter essere curati anche in contesti quotidiani. Il segreto è acquistare tonalità neutre o calde così da poterle abbinare in più occasioni, anche a delle calze in vista. Essendo un capo non propriamente invernale, meglio evitare lo scamosciato per qualcosa di più duraturo e resistente come il cuoio.

Per i giorni di pioggia

Quando le temperature si abbassano e portano con sé i giorni piovosi, meglio puntare su una maglia di cachemire e uno stivaletto Beatles. Questa calzatura ha un aspetto grintoso, comodo e funzionale. Indossandola si avrà tutta la protezione di cui si necessita, senza contare che ha uno stile facilmente abbinabile ai vari outfit, dal jeans al pantalone da ufficio.

Giacca a quadri

La giacca rappresenta un'ancora di salvezza per molti uomini, specialmente quando abbinata a una bella cravatta. Con le sue linee strutturate riesce a trasformare qualsiasi abbinamento banale in qualcosa di originale, dettagliato e trendy. In un armadio è basilare averne un paio di colori diversi ma per l'inverno meglio acquistarne una a quadri. Questo stile british è raffinato e personale, caratterizzando qualsiasi completo in modo semplice e veloce.

Sciarpa maxi

La sciarpa è vista come un accessorio d'emergenza più che come un capo fashion vero e proprio. Eppure ne esistono centinaia di varianti così da cambiare il proprio look per ogni occasione. Oltre alle tradizionali sciarpe a quadri o monocromatiche, perché non acquistarne una di lana in versione maxi? Ci si proteggerà dalle temperature rigide ma si renderà il proprio outfit molto più morbido e easy, specialmente per i look di giorno.

Lascia un commento
Categorie