Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Occasione importante ? L'outfit giusto per te.

Occasione importante ? L'outfit giusto per te.

Come scegliere l'outfit giusto per ogni occasione

L'abbigliamento costituisce senza dubbio un biglietto da visita importantissimo quando ci si presenta. Proprio per tale ragione è fondamentale scegliere l'outfit giusto per ogni circostanza: non tutti i capi d'abbigliamento infatti sono adatti per essere indossati in qualsiasi momento. Alcuni di essi sono troppo sportivi per essere messi di sera mentre altri non sono pratici per il giorno. Pertanto è necessario differenziare le diverse occasioni d'uso e in base a quest'ultime scegliere il look ideale.

Qual è il look perfetto per il lavoro

L'abbigliamento per il lavoro dipende naturalmente dal tipo di professione. Se ne svolgete una che necessita di un look formale o comunque non troppo sportivo potete puntare su un abito blu oppure grigio (nero sarebbe troppo serio per il giorno) abbinato ad una camicia in cotone azzurra  oppure blu scuro. Se volete un outfit più rilassato potete spezzare giacca e camicia senza però osare troppo con le colorazioni.

Qual è l'abbigliamento giusto per il tempo libero

Per il tempo libero l'outfit ideale prevede capi d'abbigliamento comodi e versatili, morbidi e confortevoli che però non tolgono stile al proprio outfit. Ad esempio in autunno o in primavera si può indossare un maglione colorato abbinato ad un paio di jeans o pantaloni in cotone. Ai piedi delle comode sneakers faranno la differenza: l'ideale sarebbe sceglierne un paio con dettagli trendy che possano focalizzare completamente l'attenzione.

L'abbigliamento migliore per le serate importanti

Quando si tratta di cerimonie oppure serate importanti la parola d'ordine è una sola: camicia. La camicia più formale per eccellenza è quella bianca che può essere indossata con un completo nero. Naturalmente se l'occasione lo richiede è necessario anche utilizzare una cravatta adatta (meglio non esagerare con le fantasie che potrebbero essere fuori luogo) e un paio di mocassini o scarpe classiche lucide.

Lascia un commento
Categorie