Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Pechino: dalla muraglia Cinese alla Città Proibita

Pechino: dalla muraglia Cinese alla Città Proibita

Ci sono delle mete turistiche che, più di altre, riescono a rendere magica una vacanza. La Cina offre delle immagini meravigliose che vanno da Pechino fino alla Muraglia cinese.

Pechino

La capitale della Cina è una città enorme sotto ogni punto di vista. La densità della popolazione, infatti, è solamente una delle principali caratteristiche di Pechino che si caratterizza per la grandiosa quantità di posti da visitare. In questi si sposano alla perfezione elementi moderni e tradizionali che creano dei contrasti entusiasmanti in una città carica di storia. Tra le bellezze da visitare non possono mancare le opere architettoniche della Città Proibita o del Tempio del Cielo ma anche Piazza Tienanmen o il Mausoleo di Mao Tze Tung sono capaci di regalare grandi emozioni. A lasciare a bocca aperta ci sono poi grattacieli, negozi e ristoranti innovativi e all’avanguardia. Per maggiori informazioni, cliccate QUI .

La Grande Muraglia

Con i suoi 21.000 chilometri di lunghezza, la Grande Muraglia cinese è una delle attrazioni più visitate della Cina. La maestosa costruzione, pensata come mezzo difensivo, fu iniziata nel V secolo e successive migliorie sono proseguite fino al XV secolo. Molti elementi delle mura sono danneggiati ma, per godere della sua migliore bellezza, è possibile visitare il pezzo situato a Badaling che dista circa 80 chilometri da Pechino che risulta quello conservato al meglio. Per vivere un'avventura, invece, sono consigliate le mura non ancora restaurate della zona di Simatai e Jinshanling. 

Chengdu

Gli amanti della natura e della cucina tipica e tradizionale, invece, potranno immergersi a Chengdu che vanta la presenza di una serie di centri di conservazione e cura degli animali tipici del Paese: i Panda. In questi luoghi è possibile passeggiare e ammirare gli animali che scorrazzano in semi-libertà. Questa città è inoltre molto famosa per un certo tipo di cucina cinese che rispetta la tradizione ma, nello stesso tempo, è innovativa e moderna. I piatti interessanti della zona potranno essere gustati in uno dei diversi ristoranti della città. Prima di visitare uno dei centri di conservazione dei Panda è bene informarsi sulle regole da rispettare poiché il benessere degli animali è sempre messo al primo posto. Per ulteriori informazioni, cliccate QUI

Camicissima in Cina

Camicissima ha diversi store in Cina. Quelli visitabili dalle mete appena descritti sono: 6,Yuesheng Rd, Beijing Aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle ore 10 alle ore 19 N.15 Zongfu Road, Chengdu Aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle ore 10 alle ore 19

Lascia un commento
Categorie