Cambia paese
Cerca
Filters

Primavera-Estate 2019, i colori cult della stagione

Primavera-Estate 2019, i colori cult della stagione

La primavera è ormai è alle porte e si è lasciata alla spalle il freddo e gelido inverno. Con il cambio di stagione però non muta solamente il clima ma anche il guardaroba: oltre ai capi d'abbigliamento anche i colori sono fondamentali. Ecco quali sono i colori cult della primavera-estate.

Inizio della primavera: quali sono i colori must have della stagione

La primavera, si sa, corrisponde alla sbocciare dei fiori, alla natura che nasce e alle belle giornate di sole. Tutto ciò si traduce in un'esplosione di colori vivaci e allegri che mettono di buon umore e rendono migliore la giornata. Lo stesso vale anche nel campo della moda: gli stilisti infatti tendono ad abbandonare i colori freddi e cupi della stagione invernale per fare spazio a nuance sempre più sature e colorate. Tuttavia ogni anno le tendenze propongono alcune colorazioni che verranno utilizzate maggiormente non solo nei capi d'abbigliamento ma anche negli accessori, nelle scarpe e negli oggetti.

I colori della moda primavera-estate 2019

Uno dei maggiori trend per la stagione primaverile ed estiva riguarderà i colori fluo. Si tratta di tonalità molto accese e vivaci che andranno a caratterizzare gli outfit maschili e femminili. Tali tonalità non passano certamente inosservate ed è per tale ragione che devono essere indossate con criterio. Meglio evitare i look completamente fluo, mentre è preferibile utilizzare un solo capo dosandolo con un indumento più sobrio come ad esempio una classica camicia bianca oppure una nera. Altre colorazioni che saranno presenti in questa stagione sono senza dubbio quelle calde che ricordano la terra come il corallo, il rosso, l'arancione, il pesca e il verde oliva. Si tratta di nuance facilmente abbinabili che possono essere indossate in qualsiasi occasione. Ad esempio per un look casual e informale è possibile indossare un maglioncino rosso in cotone insieme ad un paio di jeans dal lavaggio chiaro. Chi invece preferisce un outfit più elegante può osare con una giacca colorata e una camicia tono su tono.

Lascia un commento
Categorie