Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Profumo, trova quello giusto per la tua pelle

Profumo, trova quello giusto per la tua pelle

Il profumo costituisce al giorno d'oggi un vero e proprio accessorio che non può mai mancare nella routine di bellezza quotidiana. Tuttavia ogni profumo varia in base al tipo di pelle e deve essere scelto attentamente.

Profumo: prestare attenzione al tipo di pelle

Il profumo rappresenta un elemento molto soggettivo ed è proprio per tale motivo che deve essere scelto con la massima attenzione. Ogni profumazione infatti cambia in base al tipo di pelle e ad altri fattori che possono alterare la fragranza. Se ad esempio indossiamo lo stesso profumo di un'altra persona, probabilmente il risultato finale non sarà il medesimo. Pertanto prima di acquistarne uno è necessario provarlo prima sulla propria pelle ed attendere alcuni minuti. Se la profumazione finale vi piace potete acquistarla, altrimenti provatene un'altra.

Scegliere il profumo in base all'occasione

Oltre al tipo di pelle, i profumi devono anche essere scelti in base all'occasione d'uso. I profumi legnosi sono lussuosi e caldi e possono essere indossati durante una serata formale. Potete abbinare il profumo dalle note orientali ad un abbigliamento molto elegante caratterizzato da un abito scuro, scarpe lucide e stringate e una camicia bianca per rendere l'outfit impeccabile. In questo modo non passerete inosservati e tutti gli occhi saranno puntati su di voi.

Indossare profumi decisi e intensi nelle occasioni informali

Se scegliete una profumazione dolce e ambrata potete utilizzarla con un outfit casual ma al contempo molto raffinato. Indossate una giacca blu e una camicia in tinta e abbinate il tutto ad un paio di sneakers colorate e alla moda. Se invece vi piacciono i profumi molto forti ed intensi utilizzateli per il tempo libero ed indossateli con un maglione colorato  e un jeans dal lavaggio scuro. L'effetto sarà sicuramente molto trendy ma fate attenzione a non esagerare con le quantità: un profumo intenso deve essere dosato nel modo giusto poiché potrebbe infastidire chi vi sta intorno.

Lascia un commento
Categorie