Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Righe, quadri o tinta unita, qual è il trend del 2019?

Righe, quadri o tinta unita, qual è il trend del 2019?

Quella propria degli anni Ottanta è una moda che torna spesso e prepotentemente in scena. Non stupisce, dunque, che lungo le passerelle di maison e marchi di haute couture abbiano sfilato modelli e modelle con indosso capi a righe e a quadri. I due pattern che hanno fatto, appunto, la storia di uno dei decenni più glamour di tutti i tempi. Così come non sorprende affatto che la tinta unita sia sempre e comunque un must che va bene per tutte le stagioni di questo 2019 appena iniziato. Una rassicurante certezza, se vogliamo, un passepartout che va bene per qualunque occasione.

Righe e quadri ed è subito anni Ottanta

La stripes mania ha contagiato tutti: sia i più grandi che i piccini, tanto le donne quanto gli uomini, hanno nel proprio guardaroba almeno un capo a righe. Poco importa se siano orizzontali o verticali, diagonali o multicolor. L'importante è che la propria maglia, il pullover o la camicia sia perfettamente in linea con quello che è in tutto il mondo il trend più cool della stagione. Vale lo stesso discorso per i quadri, intramontabili con quel fascino da vecchia Bretagna che da sempre li contraddistingue. Che siano grandi oppure piccoli, ton sur ton oppure in contrasto, sono sempre straordinariamente in grado di sdrammatizzare anche il più serioso dei look. Conferendogli, talvolta, quel tocco country che non guasta mai e che è sempre di grande attualità sebbene i trend, nella moda, vadano e vengano alla velocità della luce.

Ma la tinta unita ha sempre un suo perché

E in mezzo a righe e quadri d'ogni colore e sfumatura c'è lei, la tinta unita. Un evergreen, una tendenza che non conosce tempo e che non ha età. Perché se è vero che di tanto in tanto è bello vivacizzare i propri look con stampe e fantasie varie, è altrettanto vero che determinate circostanze e certi dress code impongano senza mezzi termini la tinta unita. E non sarebbe appropriato sostenere che i capi monocromo siano meno interessanti di quelli multicolor, anzi. Una camicia bianca potrebbe magari essere più seriosa, è vero, a meno che non si opti per un tessuto meno impegnativo come il lino, mentre certi colori sono addirittura più vivaci e briosi delle righe e dei quadri. È il caso, ad esempio, del viola, un colore ultraglamour che permette svariati abbinamenti e che è destinato a diventare in men che non si dica il protagonista assoluto di un outfit da urlo.

Lascia un commento
Categorie