Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Tokyo, la capitale del paese del Sol Levante

Tokyo, la capitale del paese del Sol Levante

Tokyo è una capitale che nel corso degli anni ha saputo mantenere intatte le sue tradizioni, senza snaturare la sua essenza ma contemporaneamente è stata in grado di aprirsi al mondo, guardando all'Occidente con furbizia. Può essere considerata una capitale occidentale nel continente orientale, una città da scoprire in tutte le sue pieghe per capirne perfettamente il carattere. Tra i moderni palazzi futuristici continuano a esistere le antiche abitazioni tradizionali, il tutto in perfetto equilibrio.

Tokyo senza tempo

Sono tantissimi i monumenti tradizionali da visitare nella capitale del Giappone. Indossate una bella camicia casual Camicissima se volete entrare e sentirvi a vostro agio nel Palazzo Imperiale, una delle meraviglie di Tokyo che non potrete perdere durante un soggiorno in città. È circondato da meravigliosi e fiorenti giardini, che in qualche modo lo rendono un'isola tranquilla nel caos della grande metropoli. D'altronde, è la dimora dell'imperatore e anche per questo motivo l'apertura di alcune parti del palazzo è limitata. Imperdibile anche il Santuario Meiji, il più grande tempio shintoista di Tokyo, che sorge non lontano da Yoyogi Park, un luogo molto freak, che la domenica si anima con i cosplayer e i rockabilly che rivivono i gloriosi anni Cinquanta. Indossate la vostra cravatta preferita e sentitevi per un giorno un divo americano del passato! Asakusa, invece, è un quartiere tradizionale della città, dove ritroverete l'atmosfera cittadina dell'inizio del secolo e dove potrete visitare il famoso tempio Senso-ji, non distante da Kappabashi-dōri, la strada dove sorge un mercato unico nel suo genere, stravagante come pochi se ne possono trovare fuori dal Giappone. Qui, infatti, troverete qualsiasi riproduzione in plastica relativa al cibo che potete immaginare.

La metropoli del futuro

Recandovi a Shibuya vi sembrerà quasi di essere catapultati in un altro mondo, un'altra realtà completamente distante da quella che avete vissuto nel Palazzo Imperiale o nel Santuario Meiji. Mettete un girocollo di un bel colore acceso, magari rosso se volete attraversare in sicurezza l'incrocio pedonale più trafficato del mondo che si trova in questo quartiere. Se amate gli acquisti kitch, qui trovate lo Shibuya 109, un centro commerciale dove le tendenze arrivano per prime, anche quelle più stravaganti. Andate anche all'isola artificiale di Odaiba, un luogo quasi surreale che nelle ore del tramonto acquista un fascino straordinario. Da qui, infatti, il tramonto su Tokyo ha tutto un altro sapore grazie alla visione in primo piano dell'iconico Rainbow Bridge. A proposito di shopping, qui trovate innumerevoli centri commerciali enormi, tra cui il Venus Fort, creato a immagine e somiglianza di un borgo europeo tradizionale.

Lascia un commento
Categorie