Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Tra arte e buona cucina, in giro per Napoli

Tra arte e buona cucina, in giro per Napoli

Napoli costituisce senza dubbio una delle città più belle ed affascinanti d'Italia. Il capoluogo campano infatti ha origini molto antiche ed è conosciuto in tutto il mondo per l'arte, la cultura e soprattutto per la buona cucina.

In giro per Napoli: la città dell'arte e della cultura

Chi ha avuto modo di visitare Napoli almeno una volta nella propria vita saprà che la città partenopea ha tanto da offrire ai suoi turisti. Si tratta infatti di un luogo che combina in sè storia, fascino, monumenti artistici e buon cibo. Sono tanti i posti che si possono visitare a Napoli e uno dei più famosi è indubbiamente Castel dell'Ovo che si affaccia sul mare cristallino e limpido che fa da sfondo alla città. Il clima mite e dolce poi non fa altro che accompagnare i visitatori e gli abitanti in giro per le strade napoletane. Qui si possono scoprire non solo monumenti antichissimi, palazzi imponenti e sontuosi ma anche piccole botteghe artigianali in cui poter ammirare i lavori dei maestri locali. Oltre ai negozi ormai datati ci sono quelli di nuova apertura come lo store Camicissima situato a Pompei (Centro Commerciale La Cartiera, Via del Macello, 80045, Pompei, NA). Qui è possibile acquistare capi d'abbigliamento di ogni genere come maglioncini, camicie classiche e camicie più casual da indossare tutti i giorni.

Napoli: alla scoperta del buon cibo

Una delle peculiarità principali di Napoli è senza dubbio il buon cibo. La città partenopea infatti è famosa in tutto il mondo per i deliziosi piatti che propone la sua cucina. Non si può ad esempio non citare la pizza, esportata a livello internazionale e mangiata in qualsiasi paese. Chi invece preferisce i dolci non potrà fare a meno di gustare la sfogliatella oppure il babà accompagnati da un'eccellente tazza di caffè. Si dice infatti che il caffè napoletano sia insostituibile e che anche con gli stessi ingredienti e le stesse modalità non sarà mai lo stesso nelle altre regioni italiane. Sembra che sia proprio il clima di Napoli, l'atmofera affascinante, il mare e il calore dei locali a creare la magia. Dello stesso parere sembrano essere anche i grandi artisti che sono nati a Napoli e sono diventati icone mondiali: come dimenticare infatti Sophia Loren, Massimo Troisi, Totò e moltissimi altri ancora.

Lascia un commento
Categorie