Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Urban Jungle Style, la tendenza del momento

Urban Jungle Style, la tendenza del momento

Moda e arredamento vanno di pari passo e noi di Camicissima lo sappiamo bene, per questo motivo in questo spazio vogliamo farvi scoprire una tendenza molto in voga in questo periodo, l'Urban Jungle Style. Abbiamo scelto questo stile perchè ci piace molto e ci rappresenta, vista l'attenzione che rivolgiamo ogni giorno verso la natura, scegliendo fibre tessili 100% di cotone, lana, cachemire.  Ma ora apriamo la porta della casa a questo mood ultra green, per un ambiente sia ecosostenibile che fashion.

Le piante prima di tutto

L'Urban Jungle Style mette in primo piano tutto ciò che è verde, vive e respira, quindi è ricco di piante rigogliose e fiori. La pianta diventa un vero e proprio complemento d'arredo, riesce a riempire lo spazio con le sue foglie e il suo colore verde brillante. Potete utilizzare anche piante a tronco e a corteccia, più voluminose, in modo da ricreare un giardino o un frutteto all'interno della stanza. Oltre a piante e felci, l'Urban Jungle Style, come dice il nome stesso, combina lo stile sauvage con quello metropolitano, attraverso specie rampicanti, fiori tropicali come bouganville colorate e tessuti che ricordano il manto maculato degli animali.

L'importanza del legno

In uno stile che omaggia il paesaggio come questo, non poteva mancare il materiale naturale per eccellenza, il legno. Tutte le essenze e le sfumature si uniscono in un abbraccio ben riuscito con il colore del tronco e delle foglie delle piante, in un tripudio di tonalità particolari come il cioccolato, caramello, miele, nocciola, tabacco. Potete arredare la vostra casa in perfetto Urban Jungle Style scegliendo mobili in legno, ad esempio usando i bancali dei grandi magazzini e rivestendoli con tessuti e imbottiture colorati. È possibile anche utilizzare dei materiali in legno di recupero, dandogli nuova vita. Infine, non dimenticate l'importanza dei tessuti, scegliete tendaggi leggeri in lino e fibre impalpabili, intrecciati, veli che ricordano le amache dei villaggi tropicali e la biancheria che le donne della tribù lavano nel fiume.

Lascia un commento
Categorie