Cambia paese
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Verona, città dell'amore. I luoghi di Romeo e Giulietta

Verona, città dell'amore. I luoghi di Romeo e Giulietta

Verona rappresenta senza dubbio una delle città più belle e conosciute d'Italia. Il comune veneto infatti è ricco di storia, arte e cultura e per tale ragione viene visitato ogni giorno da tantissimi turisti.

Verona: la città dell'amore per eccellenza

Tutti al giorno d'oggi sono a conoscenza della storia d'amore tra Romeo e Giulietta, nata dalla penna di William Shakespeare, che ha ispirato poi tantissime storie, libri, film e serie tv. Il drammatico racconto ambientato a Verona però non ha soltanto fatto sognare i più romantici ma ha dato fama alla stessa città, facendola diventare una delle più famose d'Italia. Il centro storico di Verona inoltre è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, grazie alle bellezze di cui è caratterizzato. Sono tanti infatti i luoghi da scoprire nella città veneta: uno dei primi è senza dubbio la Casa di Giulietta, un edificio risalente al tredicesimo secolo che ha come peculiarità principale il celebre balcone dal quale la ragazza si affacciò e proclamò il proprio amore al giovane Romeo.

I luoghi più belli da visitare a Verona

Oltre alla Casa di Giulietta ci sono tanti altri posti da poter visitare nella bellissima città. Da non perdere è sicuramente anche la casa di Romeo, situata in via delle Arche Scaligere, di cui però è possibile ammirare soltanto la facciata dal momento che si tratta di una struttura privata. I più romantici saranno senz'altro affascinati dal percorso che conduce alle case dei due innamorati veronesi. Alle porte di Verona poi si trova la cosiddetta tomba di Giulietta, ossia un antico convento di frati che poi col tempo ha subito alcune modifiche. Dopo aver fatto il pieno di cultura chi vuole può anche godersi una passeggiata in centro per fare shopping nei tantissimi negozi della città. Uno dei più apprezzati è lo store Camicissima nel quale è possibile acquistare tantissimi capi d'abbigliamento da uomo come ad esempio maglioncini classici, camicie formali ed eleganti  oppure quelle più casual.

Lascia un commento
Categorie