Cambia paese
Cerca
Filters

Weekend a Bologna: cultura, storia ed enogastronomia

Weekend a Bologna: cultura, storia ed enogastronomia

Non c'è niente di meglio di un bel week end fuori porta per rigenerarsi e rilassarsi con gli amici o con la persona amata. L’Italia è ricca di luoghi in cui trascorrere qualche giorno, una città che offre il giusto connubio tra storia, cultura e buona cucina ed è a misura di turista, questa è Bologna.

La bellezza dei portici di Bologna

Le piazze gremite di gente, l'antichissima Università, i celebri portici che la percorrono per una quarantina di km, Bologna è anche conosciuta per le locande dove mangiare le prelibatezze locali, come i tortellini e il famoso ragù. Per una serata conviviale come questa, ricordatevi un paio di camicie trendy che potete acquistare da Camicissima, oppure le versioni no iron, pratiche ed easy to dress.

Castel Guelfo di Bologna e il fascino dei borghi medievali

Sempre nei pressi di Bologna, potete visitare il delizioso Comune di Castel Guelfo, con i suoi giardini e i suoi negozi disseminati nel centro storico del paese. Per un week end ultra rilassato, non dimenticate nella vostra valigia un maglione passe-par-tout, un golf o una sweater in lana ed in cotone. Si tratta di un capo confortevole che potete indossare in un outfit casual chic, sotto ad una giacca sfiancata. Noi di Camicissima siamo presenti in via del Commercio 4/2, all'interno dell'outlet dedicato al nostro brand, dove potrete scegliere tra un vasto assortimento di maglioni colorati, camicie, sciarpe morbide e calde, pantaloni in cotone elastico. 

Via Massimo D'Azeglio a Bologna, la via di Lucio Dalla

Una via che parla, o meglio canta, di storie e racconti, emozioni e stati d'animo che rivivono nei testi e nelle melodie del grande Lucio Dalla, bolognese DOC. La via in cui abitava il maestro è considerata il salotto buono di Bologna, una strada di passaggio chiusa al traffico, dove camminare in beata spensieratezza tra i raffinati negozi. È vicina a Piazza Maggiore, per questo è da sempre un punto nevralgico della città. Non dimenticatevi, nelle vostre passeggiate, di una camicia trendy, easy to dress e no iron: vi sentirete davvero a vostro agio con le proposte di Camicissima, oltre 5.000 versioni declinate in un vasto assortimento di taglie. Ci trovate in via D'Azeglio 24, nell'angolo con Corte Galluzzi, aperti anche per il vostro shopping domenicale, da mattina a sera.

Lascia un commento
Categorie