Camicie Tinte in Capo
La camicia tinta in capo è la scelta ottimale per l’uomo giovanile, creativo, che desidera essere chic anche nei contesti informali.
Camicia tinta in capo
Il cotone tinto in capo si riconosce subito – per fortuna! – e le nostre camicie Garment Dyed sono in ben 100% cotone. Il tessuto ha un aspetto vissuto che rende perfetti i look più casual.
Ma come funziona? La parola stessa dà un suggerimento: si tratta di un capo che non nasce da stoffe colorate che poi vengono cucite, al contrario invece viene creato il capo, con un tessuto detto “pronto per tinta” che ha solitamente una colorazione molto neutra (bianca o beige). Dopo aver assemblato la camicia in tutte le sue lavorazioni, essa viene tinta sbizzarrendoci nelle creatività più alla moda.
È una tecnica molto versatile, e anche particolarmente antica, visto che in Giappone è conosciuta con il nome shibori fin dal VIII secolo.
Le colorazioni irregolari donano un effetto vintage: è proprio questa la segreta bellezza delle camicie Garment Dyed, che definiscono un’estetica affascinante e allo stesso tempo informale.
Questa lavorazione artigianale rende di fatto ogni capo unico, e la nostra cura quasi maniacale garantisce che il tinto in capo Camicissima sia un prodotto in grado di assicurare la qualità nel tempo.
The information below is required for social login
Accedi
Creare un nuovo account
Se non possiedi un account, controlla il tuo ordine qui:
Visualizza ordine