Maglione Scollo a V
Pullover uomo a v
Il pullover da uomo è, nella mente di tutti, un capo morbido e comodo. Questo maglioncino molto amato è estremamente versatile poiché può essere integrato in numerosi look diversi, sia casual che semi formali. I pullover sono poi disponibili in molte colorazioni diverse con cui è possibile sbizzarrirsi. L’ampia gamma di modelli permette di scegliere quello più adatto ad ogni gusto e fisicità. Vediamo insieme le caratteristiche dei pullover con scollo a v, per capire a chi stanno bene e come abbinarli correttamente per creare outfit perfetti.
Maglia scollo v uomo
Un maglioncino collo a v per uomo è in grado di valorizzare la figura in maniera eccezionale. Questa maglia permette infatti di donare più volume ai fisici snelli e asciutti e di far risaltare una corporatura più robusta. È inoltre perfetta per tenere caldo e aggiungere un elemento colorato ad un look da ufficio grigio e monotono.
Questo particolare modello di pullover da uomo ha poi l’importante vantaggio di slanciare la figura e di concentrare l’attenzione sul collo e sul viso di chi lo indossa. Tale caratteristica lo rende un indumento raffinato perfetto per la vita di tutti i giorni e per i contesti lavorativi, in altre parole, un vero e proprio passe partout. Infatti, nonostante sia visto e rivisto, permette sempre di fare bella figura poiché non risulta mai noioso o banale. Il segreto per sfoggiarlo in una veste sempre nuove è saper giocare con gli abbinamenti per proporre soluzioni innovative. Qualora si fosse in dubbio, tuttavia, basterà ricorrere agli abbinamenti classici ed eleganti dal fascino assicurato.
A chi sta bene lo scollo a v
Il pullover con scollo a v è indiscutibilmente elegante e, fortunatamente, valorizza e di addice a qualsiasi tipo di corporatura. Ciò non significa, tuttavia, che non ci sia qualcuno a cui sta particolarmente bene: dato che slancia la figura, tale capo sta infatti molto bene a chi ha un fisico statuario. Questo è tuttavia un vantaggio anche per coloro che hanno un fisico più snello e non sono particolarmente alti, poiché il capo dona volume e allunga otticamente la figura.
Lo scollo a v, come precedentemente accennato, ha poi la particolarità di far risaltare il viso ed il collo. È quindi perfetto per concentrare l’attenzione sul sorriso e sugli occhi. Data la forma dello scollo, il capo inoltre dona maggiormente a chi ha un viso ovale o a cuore ed un collo snello, ma può stare bene a tutti, l’importante è trovare l'abbinamento che gli renda giustizia e sia in grado di farlo risaltare al meglio.
Come abbinare camicia scollo v
Anche per questo particolare capo vale la regola numero uno degli abbinamenti: tenere in considerazione il contesto. Questo deve infatti sempre essere il punto di partenza nella scelta dell’outfit, poiché situazioni diverse, come è ovvio, richiedono stili ed abbinamenti diversi. La suddetta regola d’oro deve quindi necessariamente valere anche per il maglione collo a v.
Ecco pertanto 3 esempi di outfit diversi adatti a situazioni tra loro differenti:
- Pullover a v per outfit elegante: la maglia scollo a v uomo si presta particolarmente per vivacizzare il classico look da ufficio rendendolo più morbido e, volendo, anche più colorato. A tal fine, basta indossare un pullover come sottogiacca sopra una , meglio se con . In questo caso, è consigliabile usare un maglioncino in cotone non troppo pesante oppure in cashmere. La non è poi affatto sconsigliata. Anzi, lo scollo a v è perfetto per ospitarne il nodo. Si può infine accostare il tutto ad un paio di eleganti e a delle stringate;
- Pullover a v per outfit semi formale: per un’occasione a metà tra l'elegante ed il casual è possibile abbandonare giacca e cravatta in favore di un look leggermente più rilassato. Il maglioncino in questo caso può essere indossato sopra una camicia informale oppure una polo ed abbinato a un e ad un paio di mocassini;
- Pullover a v per outfit casual: con il maglione scollo v è infine possibile rimanere su un look morbido e rilassato senza però rinunciare allo stile e all’eleganza. In questo caso si potrebbe quindi optare per una comoda , i cui toni richiamino quelli del pullover. Questo può inoltre essere abbinato ad un pantalone sportivo oppure ad un e a delle sneakers. Il tocco finale è abbinare il tutto ad un bel giubbotto leggero. In alternativa, è possibile abbinare alla maglia a v anche una , per un risultato semplice ma di stile. In questo caso però è opportuno rimanere su toni neutri ed evitare fantasie particolarmente articolate.
Il pullover da uomo non può mancare nel tuo armadio e costituisce un’idea regalo molto gradita: lasciati conquistare dalla varietà dei modelli e dei colori di Camicissima. Vista uno dei negozi della tua città o lo store online e scegli il modello che preferisci.
The information below is required for social login
Accedi
Creare un nuovo account
Se non possiedi un account, controlla il tuo ordine qui:
Visualizza ordine