Blazer uomo
Il blazer uomo è un must have nella moda maschile e non può mancare nell’armadio perché capace di creare un look casual ma anche raffinato e sofisticato. Meno elegante e strutturato della giacca tradizionale, riesce a conferire un tono ricercato che spesso si desidera avere senza però esagerare con tagli e modelli troppo lineari.
Realizzato in tessuti e colori diversi, è un capo che si presta ad essere indossato in ogni stagione dell’anno, adattandosi a diverse occasioni consente di giocare con gli abbinamenti e creare look sempre diversi.
Blazer uomo casual
Il blazer uomo è un capo d’abbigliamento con un’identità forte che, a differenza della classica giacca da abito, è pensato separato dal
, e quindi capace di esprimersi fantasia e creatività. Ha una struttura meno definita e rigida, le spalline sono poco pronunciate: ciò gli conferisce una vestibilità morbida e poco aderente, che cade sulle spalle e ne segue la linea naturale.Per questo può essere definito come un
casual: dona a chi lo indossa un aspetto disinvolto e dinamico, accantonando quella pesantezza che spesso si ha quando si indossa un abito completo. Se si deve partecipare ad un evento informale, un aperitivo tra amici, un pranzo in famiglia è la soluzione perfetta per essere sempre perfetto.Il blazer è quindi ideale per chi desidera creare un outfit raffinato, senza però esagerare con l’eleganza: un aspetto distinto, non troppo serio e sostenuto, ma sempre impeccabile. L’alleato migliore per affrontare con naturalezza e classe anche le occasioni meno formali.
Camicissima, per questo, ha realizzato un’ampia varietà di blazer così da riuscire a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Modelli, colori e tessuti per ogni stagione e per ogni spalla, nel rispetto della tradizione e sempre all’insegna del buongusto. Vediamoli insieme!
Padded blazer: Giacca uomo invernale
Se si ha un meeting di lavoro o una serata elegante, è preferibile optare per un capo d’abbigliamento che faccia sentire completamente a proprio agio: deve essere caldo, ma allo stesso tempo evidenziare uno stile sostenuto e raffinato. I padded blazer di Camicissima incarnano questi valori: eleganti come i blazer tradizionali, sono realizzati in un tessuto di qualità, duraturo e con cuciture capaci di soddisfare anche l’occhio più esperto.
Hanno un’elevata percentuale di lana nella composizione e un’imbottitura facilmente removibile, perfetta per gli sbalzi termici: puoi toglierla per esempio quando entri in un locale o in un posto riscaldato, oppure nelle prime giornate di primavera, quando le temperature cominciano ad alzarsi. Sono così estremamente pratici: togliendo l’imbottitura interna avrai un capo d’abbigliamento nuovo, in grado di darti una sensazione di benessere e comfort.
I padded blazer sono particolarmente versatili: adatti non solo ai mesi più freddi possono essere sfruttati in numerose occasioni, dalle più formali a quelle più sportive. Perfetti con
e maglietta, o ideali con camicia e , possono anche essere indossati al posto del cappotto sopra un colorato.Blazer uomo primavera
A differenza di quanto si possa pensare, il blazer può essere indossato non solo in primavera dopo aver riposto la giacca imbottita da uomo. Il blazer uomo primavera è un capo capace di donare dinamismo e, grazie alla sua impermeabilità, può proteggere dai temporali improvvisi che caratterizzano questa stagione. In particolare, chi desidera acquistare questo capo d’abbigliamento, può scegliere tra:
- La giacca in maglia misto lana: con una percentuale ancora elevata di lana nella composizione, è meno strutturata della proposta invernale e ha una vestibilità più cedevole e morbida.
- La giacca sfoderata: foggia molto asciutta e sciancrata, definisce perfettamente la silhouette, per un look semplice ma anche sofisticato. La percentuale molto bassa di lana permette di essere indossato nei mesi primaverili, ma anche sotto una giacca più pesante nel periodo invernale.
I blazer uomo sono facili da abbinare, sia per il colore neutro, sia perché come tutti i capispalla di questo tipo lasciano la libertà di sperimentare anche accostamenti non convenzionali. Ma come abbinare un blazer?
Come abbinare un blazer
I blazer uomo sono capi molto versatili, che possono essere indossati in tantissime occasioni perché permettono di ottenere stili e livelli di eleganza diversi, semplicemente cambiando gli
o l'outfit al quale vengono abbinati. Questi hanno una caratteristica peculiare, che li distingue dalla classica giacca: non sono infatti parte di un completo o di un abito, ma sono invece pensati separati dal pantalone.Di conseguenza, richiedono poco rigore, ma solo tanta fantasia ed originalità: osare e creare outfit particolari, lasciando libero sfogo alla creatività è essenziale se si vogliono ottenere risultati incredibili. Azzardare accostamenti di colore anche molto eccentrici, dando piena espressione alla propria personalità è alla base di questo capo. Unirli a
di tonalità o fantasie completamente diverse richiamandolo solo con la o con le scarpe è quello che comunemente viene definito look spezzato.Chi desideri acquistare un blazer uomo o un padded blazer da indossare durante le mezze stagioni o l'inverno può scegliere il modello e il colore che preferisce su Camicissima. Adatto a tutti gli stili e versatile nella creazione di outfit adatti a numerose circostanze, il blazer non può mancare nell’armadio di chi desidera unire eleganza e comfort. Visita i negozi Camicissima nella tua città o lo store online.
The information below is required for social login
Accedi
Creare un nuovo account
Se non possiedi un account, controlla il tuo ordine qui:
Visualizza ordine