Maglioni Girocollo
Maglia girocollo uomo
La maglia girocollo è un capo basico ma essenziale, che non può mai mancare nel guardaroba di un uomo. Caldo, morbido, accogliente ma allo stesso tempo elegante e raffinato, è l’ideale per la stagione invernale. I vari modelli, tessuti, colorazioni e fantasie permettono di spezzare la monotonia invernale regalando un tocco di colore agli outfit sia casual che eleganti e semi eleganti. Vediamo quindi a chi sta bene questo capo e come abbinarlo al meglio.
Maglioncino girocollo uomo
Il maglioncino girocollo è uno dei capi più utilizzati dagli uomini durante la stagione autunnale e quella invernale. Questo indumento è estremamente versatile e permette di apparire sempre perfettamente in ordine ed eleganti.
Esistono inoltre numerose fantasie e colorazioni: questo permette di creare molti abbinamenti diversi a seconda del contesto in cui ci si trova. I colori neutri come nero, grigio e blu sono perfetti per un look sobrio e semi formale, mentre i colori accesi e vivaci possono, al contrario, spezzare un outfit serio rendendolo più particolare e frizzante. E ancora, i pullover girocollo con disegni fantasia rendono il capo più casual, pertanto sono più adatti a contesti sportivi e al tempo libero. In particolare, le fantasie a rombi sono un classico invernale che riscuote da sempre un gran successo. Proprio per questo motivo, attirano l’attenzione diventando protagoniste dell’outfit. È dunque consigliabile abbinarle a capi tinta unita dai colori neutri per evitare di strafare.
Per quanto riguarda i tessuti, invece, solitamente si utilizzano la lana, il cashmere, la viscosa ed il cotone, spesso in combinazione tra loro. Ciò permette di ottenere un capo morbido e caldo, che si adatti facilmente al corpo di chi lo indossa e sia traspirante.
A chi sta bene il maglioncino girocollo
Per capire come valorizzare la propria figura, è necessario avere chiaro a chi donano i pullover girocollo. Ebbene, la buona notizia è che questo capo base per l’inverno dona praticamente a tutti. Grazie alla sua linearità e semplicità si adatta infatti ad ogni corporatura e la fa risaltare.
L’importante è dunque saperlo abbinare correttamente, in particolare a ciò che sta al di sotto, che sia una
, una polo, o una T-shirt.È altrettanto fondamentale, però, acquistare il modello giusto per ognuno. A tale scopo, può essere utile assicurarsi che il capo stia bene sia sulle spalle che sulla vita. Ciò significa che deve aderire correttamente a queste parti del corpo, senza essere eccessivamente stretto né eccessivamente largo. Questo non è infatti un capo adatto allo stile “oversize”, poiché rischia di cadere informe sulla figura se troppo lungo.
Come abbinare il maglioncino girocollo
Come abbinare un maglione con girocollo da uomo per creare un outfit impeccabile? Il segreto è tenere sempre in considerazione il contesto in cui ci si trova. È essenziale partire da questo elemento per costruire un abbinamento ben fatto. Distinguere tra situazioni casual, semi formali o formali permette infatti di cominciare con il piede giusto.
Vediamo dunque alcuni outfit pensati per attività e contesti diversi:
- Maglia girocollo per outfit formale: per una situazione elegante, l’ideale è abbinare il pullover ad una camicia. Questa combo è decisamente un classico che funziona sempre. Per un tale abbinamento vanno bene sia una , che una con o . L’importante, per apparire in ordine e raffinati, è che il colletto venga infilato dentro al girocollo. È poi possibile aggiungere anche una . Quanto al tipo di nodo, è possibile sbizzarrirsi provandone diversi e scegliendo il preferito. È consigliabile, però, rimanere su toni neutri ed eleganti ed evitare assolutamente fantasie elaborate. Per completare il look, si può poi abbinare il tutto ad un pantalone formale e ad un paio di stringate classiche;
- Maglia girocollo per outfit semi formale: per un outfit leggermente più casual del precedente, che risulti più particolare e sbarazzino, può essere una buona idea sostituire la camicia formale con una polo a maniche lunghe. Anche in questo caso bisogna fare molto attenzione alla sfumatura di colore adeguata. Per essere sicuri di non sbagliare è ancora una volta consigliato abbandonare le fantasie articolate in favore di tinte unite neutre. Il pullover può infine essere abbinato ad un paio di e a dei mocassini;
- Maglia girocollo per outfit casual: il maglioncino può essere anche sdrammatizzato ed utilizzato in un look casual. A tal fine, basta optare per una tinta unita con una polo sportiva, anche di un colore vivace e brillante. In alternativa, è possibile anche invertire l’ordine dei fattori indossando un pullover fantasia ed una polo neutra che riprenda uno dei colori utilizzati nel girocollo. Per completare l’outfit è infine consigliato abbinare il tutto ad un paio di e a delle sneakers alte o basse.
Questo capo può essere indossato in diverse stagioni dell’anno e, proprio per questo, è fondamentale assicurarsi un capo d’abbigliamento confortevole e di qualità. Se sei alla ricerca di un prodotto qualitativamente valido, caratterizzato dalla cura dei dettagli e per la durata visita uno dei negozi di Camicissima o lo store online.
The information below is required for social login
Accedi
Creare un nuovo account
Se non possiedi un account, controlla il tuo ordine qui:
Visualizza ordine