Pantaloni Uomo
Alcuni capi sono fondamentali ed intoccabili: è il caso dei pantaloni da uomo. Ce ne sono per ogni esigenza, ogni gusto ed ogni fisicità. Tra chinos, 5 tasche, jeans e pantaloni del completo è possibile trovare il modello più adatto ad ogni occasione. Le numerose colorazioni, da quelle più classiche e neutre a quelle più singolari e sbarazzine permettono di esprimere al meglio il proprio stile personale. Non ultimi, i molteplici tessuti diversi, come il twill, il cotone ed il velluto offrono l’opportunità di spaziare per creare look formali, semi formali o casual sempre nuovi.
Pantaloni per uomo online
Camicissima, oltre a vendere numerose camicie da uomo di alta qualità, offre ai propri clienti anche diversi capi di abbigliamento maschile. Tra questi vi sono
, , e ovviamente pantaloni da uomo. Di questi ultimi vi è un’ampia gamma di modelli, di tessuti, di colori e di fantasie tra cui scegliere. Ognuno di questi capi è caratterizzato dalla cura per i dettagli distintiva dell’azienda e dalla passione dei professionisti che lavorano al suo interno.Per acquistare uno dei prodotti Camicissima è possibile recarsi in negozio per godere dell’assistenza degli esperti del settore e ricevere preziosi consigli. In alternativa, è possibile acquistare uno o più capi online direttamente dal sito di Camicissima, in pochi semplici click, e riceverli in sicurezza e rapidamente a casa propria.
Come scegliere i pantaloni giusti
Destreggiarsi tra tutti i modelli di pantaloni da uomo disponibili non è affatto facile. Capire quali si adattano meglio ad ogni fisicità può quindi essere estremamente importante per sentirsi a proprio agio e valorizzare i propri punti di forza.
Per capirlo, ecco dunque alcuni consigli sui migliori modelli di pantaloni da uomo per ogni fisicità:
- Fisico alto e magro: in questo caso è innegabile che ci si possa permettere di indossare pressoché tutti i modelli di pantaloni. D’altra parte, con i fianchi e la vita relativamente stretti e le gambe lunghe e dritte non è affatto difficile trovare un modello adatto. Tuttavia, è bene sapere che un paio di pantaloni eleganti quali quelli del completo ed i possono decisamente far risaltare la figura;
- Fisico muscoloso: in questo caso è fondamentale fare attenzione alle proporzioni per bilanciare correttamente la figura. A tal fine, è consigliabile indossare pantaloni con fondo gamba medio per evitare di concentrare l’attenzione sul polpaccio. Certo è che i jeans skinny, per quanto belli, non aiutano in questo intento. È dunque opportuno optare per altri modelli di pantaloni che si possano abbinare a : questi ultimi sono infatti perfetti per armonizzare la figura. Come tocco finale, può infine essere utilizzata una bella cintura per valorizzare la vita ed i fianchi stretti;
- Fisico snello e non particolarmente alto: per coloro che non sono molto alti, la soluzione vincente è allungare otticamente la figura. Il primo trucco per riuscirci è indossare pantaloni stretti, dunque modelli slim o extra slim. Nel caso di un completo, è poi possibile optare per uno spezzato con il pantalone di un colore più scuro rispetto alla giacca. In generale, è consigliabile fare attenzione a prendere sempre la taglia giusta poiché in caso contrario si rischierebbe di apparire più bassi invece che più alti. Non da ultimo, sono assolutamente sconsigliati i pantaloni cargo, i quali hanno lunghe tasche che tendono ad accorciare otticamente la figura.
Un ultimo consiglio utile a tutti è fare molta attenzione nella scelta della taglia del pantalone. Indossarne uno troppo grande o troppo piccolo può rovinare il look, oltre che risultare particolarmente scomodo. Dunque, è fondamentale trovare la taglia di pantalone più giusta, che vesta a pennello e risalti i propri punti di forza.
Quanto devono essere lunghi i pantaloni da uomo
Un altro punto cruciale nella scelta del pantalone più adatto è spesso la lunghezza. Qual è quella più indicata? Quando è bene fare l’orlo e quando è necessario fare il risvolto al pantalone?
È opportuno sapere che nei pantaloni eleganti da uomo deve sempre esserci l’orlo e che questo deve essere liscio. La lunghezza dell’orlo si aggira solitamente intorno ai 4 o 5 centimetri, e può arrivare a 6 se si è molto alti. Viene da sé, dunque, che in occasioni eleganti il pantalone non vada mai risvoltato. Può essere poi utile sapere che, in generale, i risvolti vanno sempre evitati se non si è particolarmente alti, poiché questi tendono ad accorciare otticamente la figura.
Al di là di questo aspetto, è bene sottolineare che questi andrebbero fatti soltanto in occasioni casual, poiché il risultato non è particolarmente elegante. Ecco perché sono per i
ma assolutamente fuori luogo per i ed i pantaloni eleganti.
The information below is required for social login
Accedi
Creare un nuovo account
Se non possiedi un account, controlla il tuo ordine qui:
Visualizza ordine