50 sfumature di Blu, la tonalità giusta per ogni occasione

50 sfumature di Blu, la tonalità giusta per ogni occasione

Mettere insieme un outfit che sia adatto alle circostanze non è sempre così facile. A volte basta un dettaglio, un colore inappropriato, per sciupare un look e renderlo completamente decontestualizzato rispetto alla location e alla tipologia di occasione cui si è chiamati a partecipare. Esistono alcuni capi, tuttavia, che sono dei veri e propri passepartout, così come ci sono dei colori sui quali è consigliabile puntare per essere certi di centrare il dress code: il blu è uno di questi, ragion per cui non ci resta che scoprire come sfruttarne tutte le tonalità in maniera intelligente e mirata.

 

Una sfumatura di blu per ogni occasione

Il blu notte è certamente una delle tinte più eleganti dell'immensa palette cromatica che ogni giorno, al momento di scegliere il look da sfoggiare, abbiamo a disposizione. Risulta indicato sia per un outfit da lavoro che per il tempo libero, perché a seconda di come si deciderà di abbinarlo è capace di prestarsi ai look più svariati. Una camicia blu notte indossata con un jeans assume un tono easy, mentre accostata ad un pantalone cinque tasche dal taglio elegante avrà un sapore più serioso. È meno impegnativo il blu elettrico, che tuttavia è da limitarsi al solo tempo libero. Si tratta in effetti di una sfumatura espressamente casual che non sarebbe affatto adatta in un ambiente di lavoro poiché troppo vivace. Anche questo colore può essere abbinato in diversi modi per ottenere, all'occorrenza, look diversi.

 

Un colore passepartout

Non resta che scoprire, a questo punto, le immense potenzialità dell'azzurro, una sfumatura utilizzata tanto nel mondo dell'abbigliamento e degli accessori quanto in quello dell'home decor. L'uomo che opta per questo colore è un uomo che ama lo stile classico e l'eleganza di un tempo, da rivisitare comunque in chiave moderna per essere al passo con i trend di stagione. Una camicia da uomo o una cravatta azzurra può trasformarsi in men che non si dica in un capo o accessorio salva look adatto a qualunque contesto: va bene per sdrammatizzare il total black di un outfit da matrimonio, per addolcire il look da lavoro ed anche per conquistare lei in occasione di un appuntamento romantico. Ed è questo il motivo per cui l'azzurro, così come d'altro canto le sfumature precedentemente citate, non dovrebbero mai e poi mancare nel guardaroba di un uomo attento al look e al proprio aspetto.



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.