LA GRANDE BELLEZZA – italianità al centro della collezione SS22

LA GRANDE BELLEZZA – italianità al centro della collezione SS22

LA GRANDE BELLEZZA: essere e sentirsi italiano. L’appartenenza alla tradizione, alla storia e alla cultura italiana – Collezione Primavera/Estate 2022

La collezione SS22 celebra l’italianità, ovvero quello stile di vita che ci fa sentire unici e speciali ma nello stesso tempo tutti italiani, nella rasserenante eleganza e bellezza delle tradizioni che ci accomunano.

Italianità intesa come convivialità davanti ad una tavola, sinonimo di una cultura che vede nel cibo un’espressione di creatività e passione, intesa come condivisione della storia e delle antiche sapienze artigiane. Italianità come bellezza di un paesaggio o un luogo d’arte, ricchezza di prodotti della terra, abilità della progettazione nel design e nella moda.

Vivere l’Italia è un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi che trovano spazio in uno stile di vita piacevole, sofisticato ed elegante.

 

Le tendenze della SS 2022 di Camicissima affondano le radici nei temi di casa, comfort, famiglia e gioia, esprimendo la volontà del brand di porre l’accento sull’importanza di sostenere la cultura dell’artigianato e della filiera manifatturiera tipica dell’Italia: la ricerca di materiali classici e raffinati e di dettagli peculiari delle antiche sartorie sottolineano proprio questo aspetto.

Ma la ricerca va oltre per approdare alla modernità: ecco mescolarsi alla tradizione anche tessuti innovativi e capi dai volumi aggiornati.

 

La camicia si conferma anche questa stagione l’oggetto del desiderio, dalla più urban a quella dal gusto più classico.

Per la prima l’ispirazione è lo skyline delle città, con palazzi e grattacieli che si susseguono tracciando immaginarie rette parallele nel cielo sovrastante, ispirando le righe colorate .

Per la camicia più vintage l’ispirazione è data dai colori del mare, della terra e della nostra magnifica natura italiana.

Accanto ai popeline ultra leggeri e ai denim ci sono le camicie con tessuto crinkle, dal sapore contemporaneo, e le stampe micro e macro in cotone e lino dall’appeal raffinato e casual.

Il lino tinto in capo rimane un must have della stagione, camicie uniche, dal sapore vintage, affiancate dalle camicie giro inglese, un tessuto dalla struttura porosa a nido d’ape, traspirante, elasticizzato e ultra light, arricchito dalla tintura in capo.

Accanto alle camicie troviamo capi unici come la field jacket , dal gusto moderno ma dal sapore retrò grazie al canvas tinto in capo che la rende una giacca senza tempo, adatta ad ogni momento.

Il più moderno bomber estivo è la novità della stagione: il capo casual e dall’animo sportivo per natura viene reso raffinato e speciale dalla selezione di tessuti. Twill di cotoni colorati all’esterno magistralmente abbinati a fodere stampate.

Giacca e gilet in oxford e solaro bicolore regalano alla collezione un sapore unico e fresco.

Particolare attenzione è rivolta alla proposta di chinos e pantaloni 5 tasche in twill , oltre al denim realizzato in tessuto stretch.

Novità indiscussa della stagione è il pantalone in lino, comodo e fresco, ideale per sorseggiare un bicchiere di vino nelle location più esclusive della nostra penisola.

Immancabili nella collezione estiva, le polo rappresentano l’alternativa casual alla camicia classica e sono realizzate in fili di cotone piquet. Nella collezione SS22 vengono proposte in nuove colorazioni che si ispirano ai colori dei prati e dei vigneti italiani e in nuovi modelli aggiornati e sofisticati.

 

Vivi l’esperienza dell’essere italiano con i look Camicissima.

Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.