Casual o elegante? Classico o sportivo? Scegli gli abbinamenti giusti per te

Casual o elegante? Classico o sportivo? Scegli gli abbinamenti giusti per te

La moda primavera estate quest'anno accontenta anche l'uomo più esigente. Colori neutri ma anche total look più sportivi e sbarazzini, capi classici ed evergreen, comodi, pratici, ma soprattutto camicie come passepartout per un outfit sempre impeccabile in ogni occasione,  da indossare sia il giorno che la sera. Casual, sportivo, elegante e formale, qual è il mood più giusto per voi e per il vostro lifestyle? Scoprite tutte le tendenze, gli abbinamenti e le proposte che gli stilisti di Camicissima hanno pensato apposta per voi. 

Look casual informale per tutte le occasioni


Per la collezione Primavera/Estate 2020, Camicissima propone capi che strizzano l'occhio al mood casual ma senza rinunciare alla qualità e allo stile italiano che li contraddistingue dal 1931. Tessuti con sfumature neutre, freschi e comodi, ma allo stesso tempo resistenti, capaci di vestire al meglio le fisicità più diverse, permettendovi di creare outfit del tutto personalizzati ed unici. Per un aperitivo, una cena al mare, un incontro di lavoro, una passeggiata e per il tempo libero in generale scegliete la camicia Non Iron ( https://www.camicissima.it/camicia-non-iron-collo-semi-francese-regular-fit_203 ) a righe blu verticali su fondo bianco, vero passepartout per il giorno. Non solo bello e adatto a diverse occasioni, ma anche estremamente “dinamico”, in quanto questo capo è realizzato in puro cotone fibra lunga che consente di evitare la stiratura, donando un look sempre perfetto.

Gli abbinamenti prevedono jeans bianchi o pantaloni in cotone blu scuro e giacche casual nei toni del beige, dell'ocra, del kaki. Altrimenti vediamo cosa nasconde il guardaroba: avete giacche in denim direttamente dagli anni ’90? Sono perfette con le Non Iron, soprattutto se scegliete un paio sneaker bianche. Un'altra linea Camicissima perfetta per un outfit informale da indossare ad ogni età è la linea Fancy ( https://www.camicissima.it/fancy ) collezione classica ma con tessuti dalla fantasia più informale, da perfetto casual friday. La trama ideale per quest'anno è quella a quadretti piccoli, tipo Vichy, da scegliere in un'ampia palette cromatica facile da abbinare anche agli ogni uomo dinamico e raffinato: una trama di tessuto più fresco degli altri, perfetto proprio nelle giornate calde e in abbinamento anche a giacche classiche o sportive in cotone (https://www.camicissima.it/giacca-sportiva-in-misto-lino-blu-navy_13308) o misto cotone-lino (https://www.camicissima.it/giacca-sportiva-in-cotone-blu-navy_13307). Un total look perfetto per la Primavera/Estate 2020 adotta nuance neutre come il bianco, il beige, il grigio o il tortora e abbinabili sono soprattutto le tonalità del blu e dell'azzurro per un mood classico, raffinato, ma mai scontato. 

I capi passepartout per la primavera estate


Tra gli accessori passepartout da tenere sempre nel guardaroba non scordatevi la cravatta, quella perfetta anche per le prossime stagioni calde è quella classica blu. Altrettanto indispensabili sono le sciarpe ( https://www.camicissima.it/sciarpa-blu-e-marrone-in-cotone-100-con-dettagli-geometrici-tono-su-tono_12749 ), perfette per caratterizzare gli outfit più diversi soprattutto da giorno: le sfumature più semplici da gestire sono quelle giocate sui toni del blu, del marrone e del grigio. Mentre per sottolineare la vostra originalità e il vostro spirito più dandy, provate le sacche Camicissima, contraddistinte da fantasie a righe multicolori. accessori firmati Camicissima.

Look classico e formale per l'ufficio o per le grandi occasioni


Per un total look formale, o comunque classico, Camicissima ha ciò che fa per voi, qualsiasi sia il vostro stile, la vostra fisicità e l'idea di outfit ideale. Per l'ufficio, ma anche per una cena o un pranzo di lavoro, il “Giro inglese” è la camicia immancabile nel guardaroba primavera/estate di 



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.