“The Faraway Lands Dreamer” - Collezione primavera/estate 2021

“The Faraway Lands Dreamer” - Collezione primavera/estate 2021

Il tema della collezione Camicissima “The Faraway Lands Dreamer” si ispira ad un Marco Polo contemporaneo, spinto dal desiderio di riscoprire culture e tradizioni diverse, intraprendendo un “viaggio” negli angoli più remoti del nostro pianeta.

Con questa collezione Camicissima esalta il piacere della scoperta, sia di sé stessi che del mondo attraverso tradizioni, culture e paesaggi primordiali. 

L’uomo contemporaneo, always on the run, si addentra in un percorso ricco di contaminazioni culturali e paesaggistiche senza rinunciare al comfort e alla raffinatezza per uno stile Smart Formal senza tempo e perfettamente in linea con l’identità del Brand Camicissima. 

Lavorazioni, dettagli e fantasie dai sapori lontani si affiancano alle proposte classiche e agli evergreen del Brand, contribuendo a creare l’immagine inedita e suggestiva di un viaggiatore dalla mente nomade che nonostante sia spinto dal desiderio di evadere non sa rinunciare alla raffinatezza ed allo stile che sono parte integrante dell’anima 100% italiana di Camicissima. 

La palette colori della collezione SS21 si tinge dei toni di terra, mare e cielo. Dall’azzurro intenso dello chambray al blu navy dell’oceano passando per il verde militare che ricorda i colori di una foresta tropicale, fino al moro, al sabbia e ai grigi delle terre arse. Colori che ricordano tutte le dimensioni del viaggio e gli elementi della natura. 

Per la stagione estiva anche i tessuti si rinnovano divenendo ancor più leggeri, soffici ed impalpabili: dai freschi popeline microstampati ai canvas dall’aspetto ruvido che ritroviamo nella costruzione della giubbotteria e dei gilet estivi. 

A farla da padrone è senza dubbio la cura per i dettagli che impreziosiscono e decorano i capi in maniera elegante ma discreta. Ricami geometrici dal gusto precolombiano, nappe azteche e bottoni madreperlati sono tra i particolari che si possono scoprire su camicie e pantaloni soltanto una volta indossati. 

Anche la camicia over in lino, classico intramontabile, si rinnova il look grazie al dettaglio del collo a contrasto blu e verde o in fantasie camouflage. 

La sciarpa si conferma l’accessorio più importante per la primavera/estate 2021: stampe e disegni dal sapore tribale raccontano di esplorazioni immaginarie alla scoperta delle savane africane, di passeggiate sul dorso di un elefante indiano o di escursioni alla scoperta del profondo Messico. 

La Field Jacket e la Denim Jacket, capi ormai iconici, completano il look e sono riproposte nei colori del blu, beige e verde militare, ricordando gli indumenti che indossavano avventurieri ed esploratori dei tempi più antichi. 

Completa la collezione SS21 di Camicissima la capsule collection “LUXURY VINTAGE” 16 varianti di un capo iconico come la camicia, reinterpretata e rinnovata per un uomo che è sempre alla ricerca di nuove proposte e tendenze; ideale da indossare per un look trendy ed uno stile versatile.

 

 



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.