Collezione Autunno Inverno 20/21: dall’artigianalità lo slancio all’innovazione

Collezione Autunno Inverno 20/21: dall’artigianalità lo slancio all’innovazione

Per la collezione Autunno Inverno 2020/21 Camicissima si ispira all’artigianalità e alle arti manuali come presupposto di evoluzione e innovazione. Omaggio ad un lavoro di manifattura che unisce cura sartoriale, creatività e attenzione al dettaglio, che insieme alla qualità delle materie prime raccontano l’identità e la storia del brand Camicissima. La palette di colori della collezione richiama i toni della natura, dai classici blu, grigio e bianco per poi arrivare ai colori della terra, che vanno dal beige ai marroni al verde declinato in varie tonalità.

L’uomo Camicissima diventa sempre più smart e fa della camicia il capo “passe-partout” adatto a vestire ogni occasione. La linea Trendy si arricchisce di camicie in denim stampato sovratinto floreale e microstampe in cotone, tra le quali spicca la selezione coi richiami al mondo seventy. Ampio spazio è dato anche a fantasie più vistose come il jacquard. La linea si colora di sfumature urban con le Twill Cotton Garment Dyed, perfette da indossare anche aperte insieme ad una t-shirt per dare un tocco contemporaneo al proprio stile. Il finissaggio tinto in capo e lo smeriglio su colletti e polsini creano un effetto vissuto e vintage perfetto per uno stile rilassato e sofisticato. 

La proposta Trendy si completa infine con la camicia in flanella a quadri e la proposta di un modello con collo alla coreana in twill di cotone che interpreta la voglia di versatilità anche durante la stagione più fredda.

A completare la ricca gamma di camiceria del brand ci sono le collezioni stagionali della linea Fancy e Classic e l’intramontabile linea dal sapore più formale.

La gamma di pantaloni si rinnova introducendo il velluto a coste larghe e strette per soddisfare la voglia di un look ricercato e originale, ma dall’allure classico. Il modello cinque tasche viene riproposto anche per questa stagione oltre che nel modello in twill di cotone stretch anche in tessuto denim stretch in due lavaggi: classico e easy going.

Grandissima novità di questa stagione è il pantalone Non Iron  in twill di cotone, che affianca la camicia Non Iron , prodotto di punta del brand Camicissima. Il pantalone, disponibile in due fit, slim e regular, è il frutto della continua ricerca dell’azienda volta a soddisfare un cliente sempre più cosmopolita ed esigente. Ne risulta un capo ideale per l’uomo in costante movimento, che viaggia spesso ma che non vuole rinunciare all’eleganza.

Il blend cashmere si riconferma uno dei punti di forza della maglieria Camicissima. A completare la proposta oltre ai classici maglioncini girocollo e scollo a V, gilet con i bottoni e dolcevita si aggiunge il nuovo cardigan dal taglio sportivo, caratterizzato dal collo a lupetto, dalle coste sui bordi e sui polsi e dalle due tasche sul davanti.

Altra novità di questa collezione è il , da indossare come elemento caratterizzante in uno spezzato reso ancor più sofisticato e distintivo. La proposta comprende due modelli in velluto e alcune fantasie che vanno dal quadrettato al gessato.

Presenti anche per la stagione Autunno Inverno 2020/21 la giacca in maglia e la giacca sportiva in misto lana con e senza pettorina e, per quanto riguarda l’outerwear il Bomber invernale e la Padded Jacket in tessuto tecnico ed imbottitura che si rinnovano nei dettagli (tasche ed interni).

A completare il look si aggiunge la vastissima gamma di sciarpe in viscosa dai colori sgargianti e le stampe che ricordano gli anni ’70. Tutte fantasie originali create ad hoc per la collezione.



Copyright © 2020 Fenicia Spa. All rights reserved. P. IVA: 00111130829.